Primi Piatti

Riccardo Facchini prepara strozzapreti con zucchine e gamberi, La prova del cuoco ricette 2 maggio 2018

Da La prova del cuoco ricette 2 maggio 2018 la ricetta degli strozzapreti con zucchine e gamberi di Riccardo Facchini

la prova del cuoco ricette


Strozzapreti con zucchine e gamberi a La prova del cuoco ricette 2 maggio 2018, è la pasta fresca con le zucchine di Riccardo Facchini. Ricette La prova del cuoco del primo round della gara dei cuochi e tema del giorno è la pasta con le zucchine. Uno contro l’altro Riccardo Facchini e Mauro Improta e con l’assaggio di Antonella Clerici vince la ricetta di mauro Importa, la ricetta degli spaghetti con zucchine e provolone. Perfetta però come sempre la ricetta di Riccardo Facchini, la ricetta degli strozzapreti, la ricetta da La prova del cuoco di oggi 2 maggio 2018 della pasta con le zucchine e i gamberi. Due ottimi primi piatti da aggiungere a La prova del cuoco ricette. Ecco come Facchini ha preparato la sua pasta con le zucchine di oggi.

LA RICETTA DEGLI STROZZAPRETI ZUCCHINE E GAMBERI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE RICCARDO FACCHINI

Ingredienti pasta con le zucchine e gamberi, La prova del cuoco ricette Riccardo Facchini: 150 g di fatina, 75 g di acqua tiepida – 2 zucchine, 200 g di code di gamberi, 1 scalogno, 1 rametto di maggiorana, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione strozzapreti con zucchine e gamberi,La prova del cuoco ricette Riccardo Facchini: puliamo i gamberi, togliamo intestino e carapace. In padella facciamo stufare lo scalogno a fettine con un po’ di olio e poi aggiungiamo le zucchine tagliate a dadini, facciamo andare e poi aggiungiamo anche i gamberi che facciamo cuocere velocemente, saliamo e pepiamo. Facciamo stufare il carapace con la buccia dello scalogno, copriamo con l’acqua e facciamo cuocere poi filtriamo. Con acqua e farina otteniamo l’impasto che stendiamo non troppo sottile con il mattarello, tagliamo strisce più larghe delle classiche tagliatelle e ogni tagliatella la passiamo tra i palmi delle mani ottenendo gli strozzapreti. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con le zucchine e i gamberi, completiamo con un filo di olio d’oliva a crudo e serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.