Primi Piatti

Ambra Romani prepara insalata di riso alla greca a La prova del cuoco ricette 4 maggio 2018

Da La prova del cuoco ricette Ambra Romani oggi 4 maggio 2018: insalata di riso alla greca

La prova del cuoco ricette


Insalata di riso alla greca è la ricetta di oggi 4 maggio 2018 di Ambra Romani a La prova del cuoco. La prova del cuoco ricette del venerdì, ricette del primo round della gara dei cuochi. Tema è l’insalata di riso e se Francesca Marsetti ha vinto con la ricetta dell’insalata di riso venere con zucchine fritte e pomodorini, Ambra Romani aggiunge a La prova del cuoco oggi 4 maggio 2018 la ricetta per fare l’insalata di riso alla greca. Due ottimi primi piatti, due ricette con il riso perfette per la primavera e per l’estate. Ha vinto con l’assaggio di Antonella Clerici la Marsetti ma anche la ricetta dell’insalata di riso greco è da provare. Proseguiamo poi con le altre ricette di oggi de La prova del cuoco, con il secondo piatto di Luisanna Messeri, con la ricetta di Gianfranco Pascucci, con la ricetta dolce di Sal De Riso. Ottime ricette a La prova del cuoco oggi.

LA RICETTA DELL’INSALATA DI RISO ALLA GRCA DI AMBRA ROMANI A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti insalata di riso Ambra Romani: 200 g di riso tahi bianco, 40 g di farina, 1 melanzana lunga, chiodi di garofano, cipolla, olio, frutti di cappero, 150 g di feta, 80 g di pomodori sott’olio, menta, sale, pepe – per la salsa 150 g di yogurt magro, 1 cetriolo, 1 spicchio di aglio, erba cipollina, 1 limone bio, menta fresca, sale, olio di oliva

Preparazione insalata di riso alla greca, La prova del cuoco ricette Ambra Romani: scegliamo il riso con i chicchi lunghi e sottili. In pentola mettiamo una cipolla bianca chiodato con i chiodi di garofano e buccia intera di limone, un filo di olio, scaldiamo e dopo 1 minuti uniamo il riso, facciamo tostare velocemente e copriamo con l’acqua. Copriamo con il coperchio lasciando solo un piccolo spiraglio e cuociamo. Laviamo la melanzana, tagliamo a dadini con la buccia e passiamo nella farina, friggiamo in olio ben caldo. Tagliamo la feta fresca a pezzetti. Togliamo la buccia al cetriolo e poi tagliamo a dadini e mettiamo a scolare. Rendiamo lo yogurt classico acidulo aggiungendo un po’ di succo di limone, poi uniamo l’aglio schiacciato (consigliato lo yogurt greco). Nella ciotola versiamo il riso cotto e aggiungiamo capperi, menta, erba cipollina, il cetriolo ben scolato, i pomodori secchi, amalgamiamo e serviamo con la salsa allo yogurt a parte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.