Primi Piatti

Alessandra Spisni fa i ravioli di lattuga a La prova del cuoco ricette 7 maggio 2018

La ricetta dei ravioli con lattuga e asparagi a La prova del cuoco ricette 7 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Anche oggi 7 maggio 2018 a La prova del cuoco ricette ottimi piatti come questa ricetta dei ravioli di lattuga di Alessandra Spisni. La maestra in cucina romagnola adora tirare la sfoglia e così propone ancora una volta una pasta ripiena a La prova del cuoco. Ravioli farciti con la lattuga ma non solo perché nel ripieno ci sono anche la salsiccia e il rposciutto cotto, ovviamente uova e formaggio grattugiato. Il condimento die ravioli di oggi di Alessandra Spisni è con gli asparagi ma possiamo anche condire solo con semplice burro e formaggio. Ecco da La prova del cuoco ricette la ricetta del primo piatto del giorno, la ricetta per fare i ravioli di lattuga con asparagi di Alessandra Spisni.

LA RICETTA DEI RAVIOLI DI LATTUGA DI ALESSANDRA SPISNI A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti ravioli di lattuga, La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni: Sfoglia: 4 uova, 400 g farina- Ripieno: 1,2 Kg lattuga, 100 g salsiccia, 100 g prosciutto cotto, 150 g formaggio grattugiato, 2 tuorli- Condimento: 50 g burro, 6 asparagi, latte, mezzo bicchiere di panna, sale e pepe, noce moscata

Preparazione ravioli di lattuga, La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni: iniziamo ovviamente impastando farina e uova, avvolgiamo il panetto nella pellicola e facciamo riposare mezz’ora, quindi tiriamo la sfoglia. Puliamo gli asparagi e li tagliamo a dadini, le punte le teniamo da parte e le sbollentiamo per pochi secondi in acqua bollente, la stessa in cui poi lesseremo la pasta. I gambi degli asparagi tagliati a pezzetti li facciamo cuocere nel pentolino con burro e acqua al bisogno. Quando gli asparagi sono morbidi aggiungiamo la panna, il latte, pepe, sale e noce moscata, facciamo asciugare un po’ e frulliamo con il mixer a immersione.
Siamo al ripieno e lessiamo la lattuga a pezzetti per pochi secondi, scoliamo e sgoccioliamo bene, versiamo nel mixer con la salsiccia cruda e sgranata, i tuorli, il prosciutto cotto e il formaggio grattugiato, frulliamo il tutto. Su metà della sfoglia disponiamo delle noci di ripieno di lattuga e copriamo con l’altra metà della sfoglia, facciamo aderire e uscire l’aria, tagliamo i ravioli. Cuociamo i ravioli nell’acqua bollente e salata usate per gli asparagi. Scoliamo e condiamo con la pasta con la crema di asparagi e le punte scottate. Sono buoni anche solo con burro e formaggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.