Primi Piatti

Marco Bottega vince con pasta alla Norma ricotta e melanzane La prova del cuoco ricette 8 maggio 2018

La ricetta di Marco Bottega della pasta alla Norma ricotta e melanzane a La prova del cuoco ricette 8 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Pasta alla Norma con ricotta e melanzane a La prova del cuoco ricette Marco Bottega, questo il primo piatto di oggi 8 maggio 2018 che ha vinto il primo round della gara dei cuochi. Tema del giorno a La prova del cuoco la pasta alla Norma e Marco bottega è rimasto sul piatto tradizionale, abbiamo quindi la ricetta della pasta alla Norma con melanzane e ricotta grattugiata, un primo piatto ottimo da La prova del cuoco ricette da provare subito. Uno contro l’altro in sfida a La prova del cuoco oggi 8 maggio 2018 Marco bottega e Mauro Improta con un piatto di pasta alla Norma molto originale. Antonella Clerici assaggia e preferisca la ricetta classica, ecco quindi come Marco bottega ha fatto le mezzemaniche alla Norma con le melanzane fritte e la ricotta salata. Proseguiamo poi con le ricette di oggi de La prova del cuoco, tutte da non perdere.

LA RICETTA DELLA PASTA ALLA NORMA DI MARCO BOTTEGA – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti mezzemaniche alla Norma, La prova del cuoco ricette Marco Bottega: 200 g di mezzemaniche, mezza cipolla, 4 pomodori pelati, 1 melanzana lunga, 100 g di ricotta salata, basilico, olio d’oliva, sale

Preparazione mezzemaniche alla Norma, La prova del cuoco ricette Marco Bottega: laviamo le melanzane e teniamo la buccia, tagliamo a cubetti e passiamo nella farina, quindi friggiamo in olio di semi ben caldo. Adagiamo la melanzana su carta da cucina per togliere l’olio in eccesso.

Facciamo il sugo con olio, cipolla, senza soffriggere aggiungiamo i filetti di pomodoro, saliamo e se necessario poi aggiungiamo un po’ di zucchero per eliminare il gusto acido, se necessario: togliamo dal sugo la cipolla. Cuociamo la pasta, le mezzemaniche in abbondante acqua bollente e salta, scoliamo al dente e saltiamo in padella con il sugo di pomodoro cotto velocemente, facciamo insaporire, aggiungiamo le melanzane fritte. Serviamo la pasta completando con tanto basilico fresco e la ricotta grattugiata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.