Primi Piatti

Mauro Improta stupisce con ziti alla Norma a La prova del cuoco ricette 8 maggio 2018

La prova del cuoco ricette 8 maggio 2018, la ricetta della pasta alla Norma di Mauro Improta

la prova del cuoco ricette


Ziti spezzati con pesto di melanzane e ricotta è la ricetta della pasta alla Norma da La prova del cuoco ricette Mauro Improta oggi 8 maggio 2018. E’ la ricetta del primo piatto del primo round della gara dei cuochi. Tema del giorno oggi a La prova del cuoco proprio la pasta alla Norma e se Marco Bottega ha scelto la ricetta tradizionale, Mauro Improta ha stupito tutti con la ricetta degli ziti che prima cuoce e poi mette in forno a gratinare con la ricotta salata. Ha vinto la ricetta della pasta alla Norma di Bottega ma il piatto di Mauro Improta è da copiare per scoprire un nuovo sapore. Ecco da La prova del cuoco ricette di oggi 8 maggio 2018 un altro primo piatto con le melanzane da provare. Continuiamo con le altre ricette del martedì del cooking show di Antonella Clerici.

LA RICETTA DELLA PASTA ALLA NORMA DI MAURO IMPROTA – LA PROVA DEL CUOCO OGGI

Ingredienti pasta alla Norma, La prova del cuoco ricette Mauro Improta: 100 g di ziti, 1 melanzana lunga, 150 g di ricotta salata, 300 g di pomodorini datterini, 50 g di pecorino, 1 spicchio di aglio,

Preparazione ziti alla Norma di Mauro Importa a La prova del cuoco oggi: spezziamo gli ziti e li cuociamo in abbondante acqua salata, scoliamo al dente e adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno, aggiungiamo sopra il formaggio grattugiato, ovvero la ricotta salata, mettiamo in forno a gratinare. Tagliamo la melanzana a cubetti ma senza la buccia e friggiamo nel pentolino in olio profondo. Volendo possiamo cuocere la melanzana condita in forno per 20 minuti. In ogni caso frulliamo la melanzana.

In padella facciamo andare con un po’ di olio i pomodorini ciliegino, lo spicchio di aglio, sale e basilico, abbiamo il sughetto cotto velocemente. La buccia della melanzana la tagliamo a striscioline, passiamo nella farina, eliminiamo la farina in eccesso e friggiamo in olio di semi.

Basilico, pecorino, sale e pepe, con questi ingredienti otteniamo il pesto con l mixer a immersione. Serviamo gli ziti completando con i pomodorini a cui abbiamo aggiunto un pochino di acqua di cottura, le melanzane frullate, il pesto e la buccia di melanzane fritta, formaggio grattugiato e un filo di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.