Primi Piatti

La prova del cuoco ricette Katia Maccari: lasagnetta zucchine e fonduta di pecorino

Da La prova del cuoco ricette la lasagnetta con zucchine e fonduta di pecorino di Katia Maccari oggi 11 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Katia Maccari ha vinto con la ricetta della lasagnetta aperta con zucchine e fonduta di pecorino La prova del cuoco ricette oggi 11 maggio 2018. Tema del primo round de La prova del cuoco sono le lasagnette aperte e la sfida è tra Katia Maccari e Ntale Giunta. Ottimi primi piatti con l’idea della lasagna aperta, idea perfeta per l’estate, un primo piatto facile e veloce. Più buona la lasagna da La prova del cuoco con cozze, patate e zenzero candito o meglio la ricetta della lasagnetta con le zucchine e la fonduta di pecorino? Non ci resta che assaggiare entrambe le lasagnette aperte pee poter giudicare come ha fatto oggi Antonella Clerici. Scopriamo ingredienti e preparazione della lasagna aperta di Katia Maccari di oggi 11 maggio 2018, proseguiamo poi con tutte le ricette de La prova del cuoco, dal dolce di Sal De Riso al resto.

LA RICETTA DELLA LASAGNETTA APERTA CON ZUCCHINE E FONDUTA – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 11 MAGGIO 2018

Ingredienti lasagna aperta con zucchine e pecorino, La prova del cuoco ricette Katia Maccari: 100 g di farina, 1 uovo, 2 zucchine, aglio, maggiorana, 100 g di latte, 50 g di panna fresca, 1 tuorlo, 100 g di pecorino grattugiato, alloro, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione lasagnetta aperta, La prova del cuoco oggi ricetta Katia Maccari: nella pentola versiamo la panna e il latte, facciamo bollire e uniamo il pecorino grattugiato, mescoliamo e facciamo sciogliere poi aggiungiamo i tuorli e frulliamo il tutto con il mixer a immersione. Le zucchine le laviamo e tagliamo a fiammifero, cuociamo in padella con olio, aglio, sale, pepe e maggiorana.

Impastiamo farina, uova con un pizzico di sale e otteniamo il panetto. Stendiamo la sfoglia e otteniamo dei cerchi di pasta che farciamo con le zucchine alternando sfoglia e zucchine. Mettiamo in forno e serviamo con la fonduta fatta un po’ riposare ma sempre calda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.