Primi Piatti

Rose di maggio, ricette Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 15 maggio 2018

Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 15 maggio 2018 la ricetta delle rose di maggio

ricette anna moroni


Da provare tra le ricette Anna Moroni a La prova del cuoco la ricetta delle rose di maggio. LA prova del cuoco oggi 15 maggio 2018 con tante idee golose da copiare, tra queste la pasta di Anna Moroni fatta con le lasagne ricce, con la pasta già pronta. Un ripieno di ricotta, prosciutto e piselli, la salsa fatta con l sugo di pomodoro e la besciamella e poi tutto in forno. Ed ecco la ricetta delle rose di maggio, la ricetta di Anna Moroni a La prova del cuoco ricette del martedì. Sono le ultime ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco, si inizia con i grandi classici in cucina ma oggi ancora un primo piatto della Moroni da provare, la ricetta delle lasagne arrotolate con ricotta e piselli. Per domenica facciamo tutti le rose di maggio di Anna Moroni, la pasta di oggi di Anna Moroni a La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLE ROSE DI MAGGIO – RICETTE ANNA MORONI A LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti pasta rose di maggio, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 250 g lasagne ricce, 500 g ricotta mista, 300 g piselli, 1 scalogno, 3 cucchiai di olio evo- 500 ml latte, 40 g burro, 40 g farina, noce moscata- 80 g formaggio grattugiato, 200 g passata di pomodoro, 150 g prosciutto cotto, 30 g scaglie di mandorle, sale e pepe

Preparazione rose di maggio, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: lessiamo in acqua bollente e salata la pasta, le lasagne ricce, scoliamo e adagiamo sul canovaccio pulito. Passiamo alla besciamella e nel pentolino sciogliamo il burro, uniamo la farina, facciamo andare sul fuoco qualche minuto mescolando e poi uniamo il latte, mescoliamo e portiamo a bollore, si deve addensare, saliamo e aggiungiamo noce moscata. Il sugo è semplice con i pomodori freschi, passata di pomodoro, olio, aglio e sale. Aggiungiamo poi la besciamella al sugo cotto e mescoliamo. In padella soffriggiamo scalogno tritiamo con un pochino di olio, uniamo i piselli, cuociamo 10 minuti, saliamo. Mescoliamo nella ciotola la ricotta con i piselli freddi, il prosciutto cotto a dadini, il formaggio grattugiato. Sovrapponiamo 2 lasagne lessate e spalmiamo un po’ del ripieno di ricotta, arrotoliamo. Disponiamo le rose negli stampini monoporzione imburrati e spolverati con il pane grattugiato. Aggiungiamo il sugo e completiamo con mandorle a lamelle. Mettiamo in forno a 180 gradi per 20-25 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.