Primi Piatti

Daniele Persegani cucina tortelli di crescenza con salsa di peperoni, La prova del cuoco ricette 16 maggio 2018

Da La prova del cuoco ricette Daniele Persegani la ricetta dei tortelli di crescenza con salsa di peperoni oggi 16 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Tortelli con crescenza e peperoni a La prova del cuoco ricette oggi 16 maggio 2018 ed è Daniele Persegani a suggerire il primo piatto nel programma di Antonella Clerici. Facciamo prima la sfoglia verde poi l semplice ripieno e alla fine il sughetto con i peperoni, la salsa di peperoni e formaggio. E’ una delle ricette di Daniel Persegani da non perdere, come sempre una ricetta golosa che si aggiunge alle altre ottime ricette di oggi de La prova del cuoco. Daniele Persegani nel preparare questi ravioli o tortelli verdi suggerisce di usare gli spinaci lessati e ben strizzati, ovviamente frullati o l’estratto di spinaci. A noi la scelta ma di certo sono da provare questi tortelli con salsa di peperoni. Appuntamento a domani con le nuove ricette de La prova del cuoco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DANIELE PERSEGANI – TORTELLI DI CRESCENZA CON SALSA DI PEPERONI

Ingredienti tortelli di crescenza con salsa di peperoni, La prova del cuoco ricette Daniele Persegani: Tortelli: 330 g farina 00, 3 uova, 50 g purea di spinaci, 1 cucchiaio di olio di semi- Ripieno: 400 g crescenza, 1 mazzetto di basilico, timo ed erba cipollina, 100 g formaggio grattugiato, 1 tuorlo- Salsa: 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 3 filetti di acciughe, 70 g mascarpone, sale e pepe

Preparazione tortelli con crescenza e peperoni, La prova del cuoco ricette Persegani: lavoriamo la farina con l’uovo e gli spinaci lessati, strizzati e frullati. Se vogliamo possiamo usare anche l’estratto di spinaci. Otteniamo il panetto e avvolgiamo nella pellicola, lasciamo riposare 30 minuti. Passiamo al ripieno e in una ciotola mescoliamo la crescenza con le erbe aromatiche tritate, il tuorlo, la metà del formaggio grattugiato e ovviamente sale e pepe. Tiriamo la sfoglia sottile e su metà sfoglia disponiamo noci di ripieno. Copriamo con l’altra metà della sfoglia e chiudiamo bene ottenendo i ravioli. Facciamo uscire l’aria e ritagliamo i ravioli o tortelli con la rotella. Cuociamo i tortelli in acqua bollente e salata.

Passiamo alla salsa: cuociamo i peperoni in forno a 250 gradi per 8 minuti, li dobbiamo arrostire. Sforniamo e li versiamo in acqua e ghiaccio, li peliamo. In padella scaldiamo n filo di olio con l’acciuga sott’olio e uniamo i peperoni spellati e tagliati a striscioline, poi aggiungiamo mascarpone, sale e pepe. Scoliamo i tortelli e condiamo in padella con i peperoni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.