Primi Piatti

Cristian Bertol vince con pasta fredda con pollo, zucchine e pomodorini La prova del cuoco ricette

Da La prova del cuoco ricette 18 maggio 2018 la ricetta di Bertol della pasta fredda con zucchine, pollo e pomodorini

la prova del cuoco ricette


La prova del cuoco ricette del venerdì 18 maggio 2018 e la ricetta dei maccheroni con pollo, zucchine è pomodori è il primo piatto freddo di Cristian Bertol. E’ la ricetta della pasta fredda con cui Bertol ha vinto il primo round della gara dei cuochi a La prova del cuoco oggi. In sfida Cristian Bertol e Ivano Ricchebono, tema del girono la pasta fredda e i maccheroncini di Bertol con il petto di pollo, le zucchine fritte, i pomodorini e la ricotta salata sono piaciuti molto ad Antonella Clericu. Due ottime ricette oggi ma più golosa quella di Bertol solo per l’errore di Ricchebono sui pomodori con la pelle. Ecco come si fa la pasta fredda con petto di pollo, zucchine fritte e pomodori di Cristina Bertol. Proseguiamo poi con le altre ricette di oggi de La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA PASTA FREDDA DI BERTOL A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti pasta fredda con pollo e zucchine, La prova del cuoco ricette Cristian Bertol: 200 g di maccheroni di pasta, 200 g di petto di pollo, 2 zucchine, 2 scalogni, 50 g di pomodorini, 100 g di ricotta salata, farina, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e facciamo raffreddata condita con un filo di olio. In padella scaldiamo un filo di olio e disponiamo i bocconcini di petto di pollo infarinati, facciamo cuocere e rosolare, aggiungiamo la cipolla o lo scalogno affettato. Laviamo le zucchine e con tutta la buccia tagliamo a bastoncini sottili, friggiamo in abbondante olio ben caldo, scoliamo su carta da cucina. Togliamo la pelle ai pomodorini scottati velocemente in acqua bollente, tagliamo a pezzi e aggiungiamo al pollo in cottura. Nella ciotola versiamo la pasta ormai fredda, aggiungiamo il pollo con i pomodori e le zucchine fritte, amalgamiamo e facciamo un po’ insaporire, completiamo con la ricotta salata grattugiata. Serviamo la pasta ovviamente fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.