Primi Piatti

Riccardo Facchini vince con ravioli al pesto alla siciliana La prova del cuoco ricette 24 maggio 2018

La ricetta di Riccardo Facchini dei ravioli con pesto alla siciliana da La prova del cuoco ricette 24 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Ravioli al pesto alla siciliana a La prova del cuoco ricette oggi 24 maggio 2018 con la ricetta di Riccardo Facchini, la ricetta della pasta ripiena con ricotta e pomodorini. Tema del giorno per il primo round de La prova del cuoco oggi il pesto alla siciliana e uno contro l’altro in sfida Riccardo Facchini e Renato Salvatori. Vince Facchini con i ravioli ripieni di ricotta, un primo piatto che soddisfa Antonella Clerici che all’assaggio premia lui, lo chef capace di spiegare sempre tutto nei minimi dettagli. Ultime ricette per La prova del cuoco e non possiamo perdere questa ricetta del pesto alla siciliana. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco, la ricetta dei ravioli al pesto alla siciliana di Facchini. Proseguiamo con tutte le altre ricette de La prova del cuoco.

LA RICETTA DEI RAVIOLI DI PESTO ALLA SICILIANA DI RICCARDO FACCHINI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti ravioli di pesto alla siciliana, La prova del cuoco oggi: 200 g di farina, 2 uova, 100 g di mandorle, 1 spicchio di aglio, 200 g di pomodorini pachino, 300 g di ricotta di pecora, basilico, sale, pepe, olio di oliva, basilico, lamelle di mandorle

Preparazione ravioli con ricotta e pomodorini, La prova del cuoco ricette Riccardo Facchini: tagliamo a metà i pomodorini e li schiacciamo per eliminare la parte acquosa, versiamo nel mixer e aggiungiamo la ricotta di pecora ben scolata e pochissimo aglio, poche foglie di basilico, pepe, sale e frulliamo il tutto. Impastiamo farina e uova con la ricetta classica per la pasta fresca. Stendiamo l’impasto e creiamo i ravioli che farciamo con il ripieno di ricotta e pomodorini. Usiamo un coppapasta piccolo per eliminare l’aria dai ravioli, uno più grande per ritagliarli. Cuociamo in acqua bollente e salata i ravioli. In padella scaldiamo un po’ di olio di oliva extravergine e aggiungiamo lo spicchio di aglio, aggiungiamo anche l’acqua dei pomodori con tutti i semini tenuta da parte, saliamo leggermente e aggiungiamo le foglie di basilico fresco. Tostiamo le lamelle di mandorle in forno. Scoliamo i ravioli e versiamo in padella, facciamo insaporire e serviamo completando con basilico fresco e lamelle di mandorle leggermente tostate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.