Primi Piatti

La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni: tagliatelle d’acciuga con pomodoro e olive

La ricetta delle tagliatelle acciuga con pomodoro e olive a La prova del cuoco ricette 28 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette per l’ultima ricetta di Alessandra Spsini non potevano mancare oggi 28 maggio 2018 le tagliatelle di Nonna Pina, anzi le tagliatelle d’acciuga con pomodoro e olive. Alessandra Spisni prepara un impasto originale e goloso a La prova del cuoco oggi e aggiungiamo al classico impasto farina e uova anche un cucchiaio di pasta d’acciuga. Poi un sugo veloce con pomodoro e olive e avremo un primo piatto delizioso. Con la ricetta delle tagliatelle di oggi si chiude per la Spisni l’edizione con Antonella Clerici, anche se venerdì 1 giugno ci saranno tutti in cucina per l’addio, per la festa. Ecco intanto da La prova del cuoco ricette di Alessandra Spisni come ha fatto le tagliatelle con la pasta di acciughe e il sugo pomodorini e olive.

LA RICETTA DELLE TAGLIATELLE D’ACCIUGA CON POMODORO E OLIVE DI ALESSANDRA SPISNI

Ingredienti tagliatelle d’acciuga con olive e pomodoro, La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni:300 g farina da sfoglia, 3 uova, 1 cucchiaio di pasta d’acciuga, 300 g pomodori perino, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di cipolla tritata fine, qualche foglia di basilico, 150 g olive taggiasche, olio evo, sale e pepe

Preparazione tagliatelle pomodoro e olive con acciughe, La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni: impastiamo la farina con le uova e aggiungiamo la pasta d’acciuga, lavoriamo per 10 minuti e avvolgiamo il panetto nella pellicola, mettiamo in frigo. Tiriamo la sfoglia non sottile e otteniamo poi le tagliatelle. In padella facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo di olio e uno spicchio di aglio. Tagliamo i pomodorini a metà e aggiungiamo in padella, uniamo anche le olive denocciolate e il basilico spezzettato, sale, pepe e facciamo cuocere 10 minuti. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e saltiamo in padella con il sugo appena preparato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.