Primi Piatti

La prova del cuoco ricette, Luisanna Messeri e il rotolo freddo di pasta ai peperoni

Da La prova del cuoco ricette oggi 29 maggio 2018 Luisanna Messeri prepara il rotolo freddo di pasta con peperoni

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette 29 maggio 2018 voglia di primi piatti freschi come la pasta fredda di Luisanna Messeri, la pasta con i peperoni, il rotolo freddo di pasta e peperoni. Ultime ricette per La prova del cuoco e oggi la maestra in cucina toscana ha proposto un piatto estivo, una ricetta per una pasta fatta con le lasagne ma che va in frigo e non in forno. Peperoni, mozzarella, pasta fresca e un sughetto di pomodorini velocissimo da preparare. La ricetta da La prova del cuoco oggi 29 maggio 2018 del rotolo freddo di pasta e peperoni di Luisanna Messeri è l’ultima per la simpaticissima maestra dai capelli rossi, ma di certo la ritroveremo non solo il primo giugno ma anche nella prossima edizione de La prova del cuoco. Ecco la sua ricetta della pasta fredda, il rotolo freddo con ripieno di peperoni e mozzarella.

LA RICETTA DEL ROTOLO FREDDO DI PASTA AI PEPERONI  DI LUISANNA MESSERI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 29 MAGGIO 2018

Ingredienti rotolo di pasta fredda, La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri: per la pasta: 400 g farina 0, 4 uova- Ripieno: 2 peperoni rossi, 400 g mozzarella di bufala, 10 acciughe sotto sale, 6 uova, sale e pepe – Sugo: 1 Kg pomodori maturi, 300 g pomodori datterino, aglio, timo, basilico, origano, olio evo

Preparazione pasta fredda con peperoni, La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri: impastiamo farina e uova, facciamo riposare e tiriamo la sfoglia, tagliamo in più rettangoli e cuociamo in acqua bollente salata, scoliamo e facciamo asciugare sul canovaccio adatto. In padella scaldiamo un po’ di olio con l’aglio schiacciato, uniamo pomodorini a pezzetti e facciamo cuocere velocemente. Sfilacciamo la mozzarella e mettiamo nel colino, deve perdere la sua acqua. Disponiamo i peperoni lavati nella teglia e mettiamo in forno 20 minuti a 160 gradi. Facciamo raffreddare in forno e poi li spelliamo, tagliamo a falde. Disponiamo i peperoni a falde su ogni rettangolo di pasta già adagiato su pellicola. Aggiungiamo anche la mozzarella, le acciughe sott’olio, se vogliamo anche uova sode a pezzetti, quindi origano, timo, basilico. Arrotoliamo stretto e fermiamo con la pellicola, mettiamo in frigo i rotoli ottenuti. Tagliamo i rotoli a tocchetti di 4 o 5 cm e disponiamo freddi sul sugo di pomodorini preparato. Completiamo con un filo di olio a crudo e pepe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.