Primi Piatti

La prova del cuoco ricette, Daniele Persegnai frigge i tortellini

La ricetta di Daniele Persegani da La prova del cuoco ricette 30 maggio 2018, i tortelli fritti alla greca

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette di oggi 30 maggio 2018 la ricetta di Daniele Persegani dei tortellini fritti alla greca, la ricetta per l’estate, un’insalata di tortellini fritti molto golosa. E’ una delle di Persegani da provare subito e per tutta l’estate, è un primo piatto golosissimo e molto colorato. Ultime ricette per Persegani a La prova del cuoco con Antonella Clerici ma di certo lo ritroveremo con Andrea Mainardi anche nella prossima edizione. Intanto ci gustiamo la ricetta dei tortelli fritti de La prova del cuoco, la ricetta di oggi 30 maggio 2018 da aggiungere alle ricette estive di Persegani a La prova del cuoco. Appuntamento a domani con le ultime ricette di Antonella Clerici nel suo cooking show.

LA RICETTA DEI TORTELLINI FRITTI ALLA GRECA DI DANIELE PERSEGANI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti tortellini fritti alla greca, La prova del cuoco ricette Persegani: Pasta: 300 g farina 00, 3 uova, 1 cucchiaio di olio di semi- Ripieno: 80 g mortadella, 80 g lonza, 80 g prosciutto crudo, 150 g formaggio grattugiato, 1 uovo, salvia, rosmarino, noce moscata, sale e pepe- Salsa: 150 g feta, 50 g olive nere, 2 pomodori costoluti, 1 cetriolo, 1 cipolla rossa, origano secco, sale e pepe, olio per friggere

Preparazione tortellini fritti alla greca, La prova del cuoco ricette Daniele Persegani: impastiamo farina e uova con l’olio di semi e facciamo riposare mezz’ora il panetto, stendiamo sottile. In padella ripassiamo la lonza a cubettoni con olio, rosmarino e salviamo, facciamo cuocere e tritiamo con crudo e mortadella nel tritacarne, versiamo nella ciotola. Uniamo ala carne anche il formaggio grattugiato, uovo e noce moscata, amalgamiamo bene il tutto e formiamo delle noci che saranno il ripieno dei quadratini di sfoglia. Chiudiamo ottenendo i tortellini. Sbollentiamo i tortellini in acqua salata, scoliamo quando vengono a galla e li immergiamo asciutti nell’olio ben caldo e profondo. Facciamo friggere pochi minuti, devono diventare croccanti ma chiari, adagiamo su carta da cucina. In una ciotola mettiamo i cetrioli a dadini, la cipolla tritata e fatta spurgare in acqua e sale, le olive nere denocciolate, i pomodori a dadini e la feta a dadini, uniamo olio e aggiungiamo i tortellini fritti e origano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.