Ivano Ricchebono vince con pasta pomodoro e basilico La prova del cuoco ricette 31 maggio 2018


Ivano Ricchebono vince con pasta pomodoro e basilico La prova del cuoco ricette 31 maggio 2018

Pasta pomodoro e basilico a La prova del cuoco ricette è il tema di oggi 31 maggio 2018 per il primo round della gara dei cuochi ed è la ricetta di Ivano Ricchebono a vincere. Una pasta tagliata più larga delle tagliatelle e Antonella Clerici con il suo assaggio apprezza molto. Così la ricetta della pasta pomodoro e pesto di basilico di Ricchebono vince contro i tagliolini al pomodoro di Cristian Bertol. Due primi piatti semplici a La prova del cuoco oggi 31 maggio 2018 ma seguendo i passaggi degli chef avremo un gusto e un risultato perfetti. Pochi ingredienti e il cuoco genovese de La prova del cuoco prepara un primo piatto ottimi, una pasta che piacerà a tutti con la mozzarella, le olive, i pinoli e poco altro. Ecco da La prova del cuoco ricette la golosa pasta pomodoro, basilico e mozzarella di Ivano Ricchebono. Proseguiamo poi con le altre ricette La prova del cuoco del giovedì.

LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO – PASTA POMODORO E BASILICO CON MOZZARELLA DI IVANO RICCHEBONO

Preparazione pasta pomodoro mozzarella e pesto di basilico, ricette Ivano Ricchebono: 200 g di farina e 2 uova impastiamo e poi stendiamo la sfoglia sottile, otteniamo la pasta, sono delle strisce di pasta larghe.

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata.

Facciamo il pesto con aglio, pinoli, basilico fresco, se possibile nel mortaio. In padella un fondo di poca cipolla tritata, uno spicchio di aglio in camicia che poi togliamo, olio e aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere. Tagliamo a pezzetti la mozzarella. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con il sugo di pomodoro, aggiungiamo formaggio pecorino e grana grattugiati facciamo saltare e aggiungiamo la mozzarella. Completiamo con il pesto di basilico e altra mozzarella a pezzetti. Serviamo subito. Appuntamento a domani con l’ultima puntata e la festa di addio a La prova del cuoco di Antonella Clerici

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423