Paella di pesce, la ricetta spagnola così semplice e gustosa


Paella di pesce, la ricetta spagnola così semplice e gustosa

Le ricette per fare la paella di pesce sono davvero tanto e oggi vi suggeriamo una versione davvero semplice ma in più la padella con il riso e il pesce va in forno per rendere tutto il piatto più gustoso. Pesce, frutti di mare, peperoni e riso, scegliete voi quali desiderate aggiungere tra pesci e molluschi e avrete il vostro piatto di paella da gustare in compagnia. Va servita ovviamente in padella, portando in tavola lo steso tegame di cottura. Condividere la paella è un momento di festa, in estate o quando fuori fa freddo, è sempre un momento perfetto per tutta la famiglia e con tutti gli amici. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta che non potete perdere, in questo caso però serve sia la fiamma che il forno ma il risultato goloso è garantito. Ecco come si prepara la paella col pesce, il piatto spagnolo con tanto pepe e colore.

LA RICETTA DELLA PAELLA DI PESCE

Ingredienti: 300 g di riso, 500 g di pesce misto come orata, branzino, nasello, triglie, 350 g di frutti di mare puliti, 2 spicchi di aglio, 1 peperone rosso e 1 giallo, sale, pepe, 1 cipolla, brodo vegetale e 6 cucchiai di olio

Preparazione paella di pesce: laviamo e togliamo le spine ai pesci.

In una padella grande scaldiamo due cucchiai di olio e insaporiamo il pesce poi uniamo i peperoni tagliati a listarelle ovviamente senza semi.

Uniamo poi i frutti di mare puliti e copriamo con il coperchio. Facciamo cuocere a fiamma bassa. In un’altra padella scaldiamo due cucchiai di olio e facciamo appassire la cipolla a fettine, aggiungiamo il riso, facciamo colorare e uniamo il brodo bollente, aggiungiamo l’aglio schiacciato e mescoliamo, facciamo cuocere il riso fino a ¾ di cottura. Versiamo adesso il riso nella padella con i pesci, alziamo la fiamma, condiamo con olio crudo e saliamo e pepiamo ma con attenzione. Mettiamo quindi tutto in forno a 220 gradi. Serviamo direttamente portando la padella in tavola.

Paella di pesce, la ricetta spagnola così semplice e gustosa ultima modifica: 2018-07-14T11:33:39+00:00 da Stefy

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close