Primi Piatti

Natale Giunta prepara timballo di anelletti a La prova del cuoco ricette 9 ottobre 2018

Natale Giunta a La prova del cuoco ricette oggi 9 ottobre 2018 con la ricetta del timballo di anelletti

timballo di natale giunta


Buonissima la ricetta di Natale Giunta del timballo di anelletti con caciocavallo e piselli de La prova del cuoco ricette oggi 9 ottobre 2018. Lo chef siciliano nella puntata del martedì de La prova del cuoco ci ha davvero deliziato con questa ricetta del timballo di pasta con le melanzane fritte, la besciamella, il ragù di carne, i piselli, il caciocavallo. Insomma tra le ricette di Natale Giunta una vera delizia, la ricetta del primo piatto di oggi de La prova del cuoco. Aggiungiamo besciamella e prosciutto cotto e il pranzo è servito. Natale Giunta a La prova del cuoco di Elisa Isoardi è uno dei pochissimi vecchi protagonisti del cooking show. Ecco da La prova del cuoco oggi 9 ottobre 2018 la ricetta di Natale Giunta , la ricetta del timballo di anelletti con melanzane, formaggio, prosciutto, besciamella e piselli.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 9 OTTOBRE 2018 – AL RICETTA DEL TIMBALLO DI ANELLETTI CON PROVOLONE E PISELLI

Ingredienti timballo di Natale Giunta a La prova del cuoco oggi: 400 g di macinato misto di carne, 1 cipolla, 400 g di concentrato di pomodoro, 450 g di anelletti siciliani, 200 g di caciocavallo, 200 g di primo sale, 200 g di piselli, 150 g di prosciutto cotto a fette ma spesse, 2 melanzane, 100 g di pan grattato, olio evo qb, sale qb, pepe qb, vino rosso e 1 l di brodo vegetale

Preparazione timballo di anelletti di Natale Giunta La prova del cuoco ricette 9 ottobre 2018: iniziamo dal ragù e facciamo soffriggere la cipolla con un pochino di olio, sedano e cipolla, aggiungiamo la carne macinata, facciamo rosolare poi sfumiamo con il vino e solo dopo uniamo il concentrato di pomodoro e il brodo vegetale ovviamente filtrato, sale pepe e lasciamo cuocere 3 ore. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e condiamo con il ragù. Sbollentiamo i piselli e aggiungiamo alla pasta, uniamo anche un po’ di besciamella, mescoliamo e uniamo anche un po’ di caciocavallo grattugiato. Il resto del caciocavallo lo tagliamo a pezzetti e lo stesso facciamo con il primo sale e con le fette di prosciutto cotto. Usiamo la teglia per ciambella o anche quella classica, spennelliamo con l’olio e spolveriamo con il pane grattugiato, quindi foderiamo con le fette di melanzane già fritte. Versiamo metà del composto di pasta e aggiungiamo i dadini di formaggi e prosciutto, quindi la besciamella e poi il resto della pasta, ancora besciamella e mettiamo in forno a 160° per 20 minuti circa. Capovolgiamo nel piatto da portata e completiamo con la salsa di pomodoro e ancora formaggio grattugiato e basilico fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Natale Giunta prepara timballo di anelletti a La prova del cuoco ricette 9 ottobre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.