Anna Moroni ci insegna a fare gli spatzle a Ricette all’italiana con la golosa salsa già pronta


Anna Moroni ci insegna a fare gli spatzle a Ricette all’italiana con la golosa salsa già pronta

Anna Moroni fa gli spatzle con la salsa al tartufo a Ricette all’italiana ed è un primo piatto di gran successo. Gli spazle sono buonissimi e con le nuove ricette Anna Moroni impariamo tutti a farli. Pochi ingredienti e la pastella è morbida, se non abbiamo l’attrezzo Anna Moroni consiglia di usare anche lo schiacciapatate. Possiamo condure gli spatzle come preferiamo ma la salsa tartufata che Anna Moroni ha consigliato a Ricette all’italiana oggi 21 novembre 2018 ci sembra perfetta, una bella idea per il pranzo. Aggiungiamo alle nuove ricette all’italiana della puntata del mercoledì anche questa ottima ricetta di Annina, la ricetta degli spatzle con la salsa tartufata, la salsa al tartufo già pronta. Seguite anche la ricetta di Anna Moroni per fare il cestino di formaggio.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 21 NOVEMBRE 2018 – RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DEGLI SPATZLE DI ANNA MORONI SU RETE 4

Ingredienti e preparazione per gli spatzle di Anna Moroni di oggi 21 novembre 2018 a Ricette all’italiana: Anna Moroni suggerisce per questa ricetta 225 g di farina in totale divisa più o meno a metà tra farina 0 e grano saraceno.

Facciamo bollire subito l’acqua nella pentola. Intanto, nella ciotola rompiamo due uova intere, battiamo un po’ e aggiungiamo il latte, un pizzico di sale e adesso aggiungiamo la farina di grano saraceno.

Lavoriamo il composto con la frusta a mano e iniziamo ad aggiungere anche la farina 0, la aggiungiamo un po’ alla volta, lavoriamo bene con la frusta e aggiungiamo anche il latte necessario, amalgamiamo e dobbiamo ottenere la consistenza che Anna Moroni va a provare. Possiamo fare gli spatzle anche con lo schiacciapatate o con l’attrezzo per gli spatzle. In pratica golosi spatzle che lasciamo cadere nell’acqua bollente e salata non devono essere troppo duri né troppo liquidi. Dobbiamo ottenere una pastella morbida. Gli spatzle sono cotti appena salgono a galla, quindi li scoliamo e versiamo nella ciotola. Scaldiamo la panna fresca nella pentola e aggiungiamo la salsa al tartufo già pronta, mescoliamo e facciamo insaporire aggiungendo anche la noce moscata grattugiata. Condiamo gli spatzle con la salsa appena preparata e amalgamiamo con delicatezza. Completiamo il piatto con il formaggio grattugiato, serviamo subito.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close