Primi Piatti

Anna Moroni ci insegna a fare gli spatzle a Ricette all’italiana con la golosa salsa già pronta

La ricetta degli spatzle di Anna Moroni a Ricette all'italiana oggi 21 novembre 2018

ricette all'italiana spatole di anna moroni


Anna Moroni fa gli spatzle con la salsa al tartufo a Ricette all’italiana ed è un primo piatto di gran successo. Gli spazle sono buonissimi e con le nuove ricette Anna Moroni impariamo tutti a farli. Pochi ingredienti e la pastella è morbida, se non abbiamo l’attrezzo Anna Moroni consiglia di usare anche lo schiacciapatate. Possiamo condure gli spatzle come preferiamo ma la salsa tartufata che Anna Moroni ha consigliato a Ricette all’italiana oggi 21 novembre 2018 ci sembra perfetta, una bella idea per il pranzo. Aggiungiamo alle nuove ricette all’italiana della puntata del mercoledì anche questa ottima ricetta di Annina, la ricetta degli spatzle con la salsa tartufata, la salsa al tartufo già pronta. Seguite anche la ricetta di Anna Moroni per fare il cestino di formaggio.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 21 NOVEMBRE 2018 – RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DEGLI SPATZLE DI ANNA MORONI SU RETE 4

Ingredienti e preparazione per gli spatzle di Anna Moroni di oggi 21 novembre 2018 a Ricette all’italiana: Anna Moroni suggerisce per questa ricetta 225 g di farina in totale divisa più o meno a metà tra farina 0 e grano saraceno. Facciamo bollire subito l’acqua nella pentola. Intanto, nella ciotola rompiamo due uova intere, battiamo un po’ e aggiungiamo il latte, un pizzico di sale e adesso aggiungiamo la farina di grano saraceno. Lavoriamo il composto con la frusta a mano e iniziamo ad aggiungere anche la farina 0, la aggiungiamo un po’ alla volta, lavoriamo bene con la frusta e aggiungiamo anche il latte necessario, amalgamiamo e dobbiamo ottenere la consistenza che Anna Moroni va a provare. Possiamo fare gli spatzle anche con lo schiacciapatate o con l’attrezzo per gli spatzle. In pratica golosi spatzle che lasciamo cadere nell’acqua bollente e salata non devono essere troppo duri né troppo liquidi. Dobbiamo ottenere una pastella morbida. Gli spatzle sono cotti appena salgono a galla, quindi li scoliamo e versiamo nella ciotola. Scaldiamo la panna fresca nella pentola e aggiungiamo la salsa al tartufo già pronta, mescoliamo e facciamo insaporire aggiungendo anche la noce moscata grattugiata. Condiamo gli spatzle con la salsa appena preparata e amalgamiamo con delicatezza. Completiamo il piatto con il formaggio grattugiato, serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.