Primi Piatti

Diego Bongiovanni prepara tagliolini con melanzane e gamberi, La prova del cuoco 10 gennaio 2019

La ricetta di Diego Bongiovanni dei tagliolini con melanzane e gamberi da La prova del cuoco 10 gennaio 2019

diego bongiovanni la prova del cuoco


Nella puntata di oggi 10 gennaio 2019 de La prova del cuoco Diego Bongiovanni ha preparato i taglioni con melanzane e gamberi, un gustoso primo piatto da provare subito o meglio quando sarà la stagione delle melanzane. Davvero un piatto di taglioni perfetto quello di oggi di Diego Bongiovanni, tagliolini fatti con il grana saraceno, ma è soprattutto il sughetto a deliziare il nostro palato. Il suggerimento p di fare riposare come sempre la sfoglia prima di ottenere i taglioni, poi solo 3 minuti di cottura per i gamberi e l’uso del concentrato di pomodoro. Quindi più consigli per la ricetta di oggi 10 gennaio 2019 di Diego Bongiovanni da La prova del cuoco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 10 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DEI TAGLIOLINI MELANZANE E GAMBERI DI DIEGO BONGIOVANNI

Ingredienti tagliolini gamberi e melanzane, ricette Diego Bongiovanni La prova del cuoco: 200 g farina 00, 100 g farina di grano saraceno, 5 tuorli, 300 g gamberi, 1 melanzana, 1 cipolla rossa, 30 g concentrato di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, olio evo, sale

Preparazione tagliolini melanzane e gamberi, La prova del cuoco oggi: impastiamo la farina 00 con la farina di grano saraceno e i tuorli, otteniamo il classico panetto che avvolgiamo nella pellicola. Facciamo riposare mezz’ora. Tiriamo la sfoglia sottile e poi otteniamo i tagliolini.

Passiamo al condimento: tagliamo a metà la melanzana e disponiamo nella teglia, condiamo con olio di oliva e sale. Mettiamo in forno a 200 gradi per 20 minuti. Preleviamo la polpa aiutandoci con un cucchiaio e tagliamo a cubettoni. In padella versiamo un pochino di olio e aggiungiamo l’aglio tritato, facciamo soffriggere, quindi uniamo il concentrato di pomodoro e la polpa di melanzana a cubetti. Facciamo insaporire e poi aggiungiamo i gamberi che abbiamo già pulito. Facciamo cuocer pochi minuti, ne bastano solo 3.
Lessiamo la pasta in acqua bollente e salata, il tempo di cottura dei gamberi. Scoliamo e saltiamo in padella con il sughetto e se necessario un po’ di acqua di cottura della pasta. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.