Diego Bongiovanni prepara tagliolini con melanzane e gamberi, La prova del cuoco 10 gennaio 2019


Diego Bongiovanni prepara tagliolini con melanzane e gamberi, La prova del cuoco 10 gennaio 2019

Nella puntata di oggi 10 gennaio 2019 de La prova del cuoco Diego Bongiovanni ha preparato i taglioni con melanzane e gamberi, un gustoso primo piatto da provare subito o meglio quando sarà la stagione delle melanzane. Davvero un piatto di taglioni perfetto quello di oggi di Diego Bongiovanni, tagliolini fatti con il grana saraceno, ma è soprattutto il sughetto a deliziare il nostro palato. Il suggerimento p di fare riposare come sempre la sfoglia prima di ottenere i taglioni, poi solo 3 minuti di cottura per i gamberi e l’uso del concentrato di pomodoro. Quindi più consigli per la ricetta di oggi 10 gennaio 2019 di Diego Bongiovanni da La prova del cuoco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 10 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DEI TAGLIOLINI MELANZANE E GAMBERI DI DIEGO BONGIOVANNI

Ingredienti tagliolini gamberi e melanzane, ricette Diego Bongiovanni La prova del cuoco: 200 g farina 00, 100 g farina di grano saraceno, 5 tuorli, 300 g gamberi, 1 melanzana, 1 cipolla rossa, 30 g concentrato di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, olio evo, sale

Preparazione tagliolini melanzane e gamberi, La prova del cuoco oggi: impastiamo la farina 00 con la farina di grano saraceno e i tuorli, otteniamo il classico panetto che avvolgiamo nella pellicola.

Facciamo riposare mezz’ora.

Tiriamo la sfoglia sottile e poi otteniamo i tagliolini.

Passiamo al condimento: tagliamo a metà la melanzana e disponiamo nella teglia, condiamo con olio di oliva e sale. Mettiamo in forno a 200 gradi per 20 minuti. Preleviamo la polpa aiutandoci con un cucchiaio e tagliamo a cubettoni. In padella versiamo un pochino di olio e aggiungiamo l’aglio tritato, facciamo soffriggere, quindi uniamo il concentrato di pomodoro e la polpa di melanzana a cubetti. Facciamo insaporire e poi aggiungiamo i gamberi che abbiamo già pulito. Facciamo cuocer pochi minuti, ne bastano solo 3.
Lessiamo la pasta in acqua bollente e salata, il tempo di cottura dei gamberi. Scoliamo e saltiamo in padella con il sughetto e se necessario un po’ di acqua di cottura della pasta. Serviamo subito.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close