Diego Bongiovanni prepara cappellacci con rape patate e ricotta, La prova del cuoco


la prova del cuoco cappellacci

Cappellacci con rape patate e ricotta è la ricetta di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco ricette di oggi 11 gennaio 2019. Con un gran pieno di allegria e vivacità come sempre Bongiovanni ha mostrato nelle cucine de La prova del cuoco oggi la ricetta del suo primo piatto. Nel menù del giorno un piatto a base di rape bianche e l’idea originale è di mettere la rapa nel ripieno dei cappellacci. Il sughetto per condire i cappellacci di Diego Bongiovanni è davvero facile e veloce, bastano un po’ di olio di oliva e colatura di alici, prezzemolo tritato e completiamo con il formaggio grattugiato. La raccomandazione è di non frullare l’aglio ma eliminarlo. Ecco la ricetta da La prova del cuoco di oggi 11 gennaio 2019, la ricetta dei cappellacci in bianco di Diego Bongiovanni.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI  11 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DEI CAPPELLACCI CON RAPE, PATATE E RICOTTA

Ingredienti per i cappellacci con rape, patate e ricotta di Diego Bongiovanni da La prova del cuoco: 200 g farina 00, 3 uova, 200 g patate cotte, 200 g rape cotte, 100 g ricotta, 50 g formaggio grattugiato, 1 spicchio d’aglio

Preparazione cappellacci con rape, ricotta e patate La prova del cuoco oggi: impastiamo la farina con le uova e otteniamo il classico panetto che avvolgiamo nella pellicola; facciamo riposare 30 minuti circa poi tiriamo la sfoglia e otteniamo dei cerchi. Passiamo al ripieno, quindi in padella scaldiamo un filo di olio con uno spicchio di aglio, aggiungiamo la rapa già cotta e tagliamo a fettine; facciamo saltare per qualche minuto. Togliamo l’aglio e frulliamo il tutto con il mixer a immersione, otteniamo una crema fine a cui uniamo la patata lessa e fredda, la ricotta, il formaggio grattugiato, schiacciamo e otteniamo un composto omogeneo. Farciamo i cerchi di pasta con questa crema, richiudiamo e otteniamo una mezzaluna, quindi il cappellaccio. Lessiamo in acqua bollente e salata, pochi minuti, ne bastano 3. Scoliamo e passiamo in padella con olio di oliva, colatura di alici e prezzemolo fresco tritato. Serviamo completando con il formaggio grattugiato.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close