Primi Piatti

Diego Bongiovanni prepara cappellacci con rape patate e ricotta, La prova del cuoco

Da La prova del cuoco oggi 11 gennaio 2019 la ricetta dei cappellacci con rapa, patate e ricotta di Diego Bongiovanni

la prova del cuoco cappellacci


Cappellacci con rape patate e ricotta è la ricetta di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco ricette di oggi 11 gennaio 2019. Con un gran pieno di allegria e vivacità come sempre Bongiovanni ha mostrato nelle cucine de La prova del cuoco oggi la ricetta del suo primo piatto. Nel menù del giorno un piatto a base di rape bianche e l’idea originale è di mettere la rapa nel ripieno dei cappellacci. Il sughetto per condire i cappellacci di Diego Bongiovanni è davvero facile e veloce, bastano un po’ di olio di oliva e colatura di alici, prezzemolo tritato e completiamo con il formaggio grattugiato. La raccomandazione è di non frullare l’aglio ma eliminarlo. Ecco la ricetta da La prova del cuoco di oggi 11 gennaio 2019, la ricetta dei cappellacci in bianco di Diego Bongiovanni.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI  11 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DEI CAPPELLACCI CON RAPE, PATATE E RICOTTA

Ingredienti per i cappellacci con rape, patate e ricotta di Diego Bongiovanni da La prova del cuoco: 200 g farina 00, 3 uova, 200 g patate cotte, 200 g rape cotte, 100 g ricotta, 50 g formaggio grattugiato, 1 spicchio d’aglio

Preparazione cappellacci con rape, ricotta e patate La prova del cuoco oggi: impastiamo la farina con le uova e otteniamo il classico panetto che avvolgiamo nella pellicola; facciamo riposare 30 minuti circa poi tiriamo la sfoglia e otteniamo dei cerchi. Passiamo al ripieno, quindi in padella scaldiamo un filo di olio con uno spicchio di aglio, aggiungiamo la rapa già cotta e tagliamo a fettine; facciamo saltare per qualche minuto. Togliamo l’aglio e frulliamo il tutto con il mixer a immersione, otteniamo una crema fine a cui uniamo la patata lessa e fredda, la ricotta, il formaggio grattugiato, schiacciamo e otteniamo un composto omogeneo. Farciamo i cerchi di pasta con questa crema, richiudiamo e otteniamo una mezzaluna, quindi il cappellaccio. Lessiamo in acqua bollente e salata, pochi minuti, ne bastano 3. Scoliamo e passiamo in padella con olio di oliva, colatura di alici e prezzemolo fresco tritato. Serviamo completando con il formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.