Primi Piatti

Alessandra Spisni fa le caramelle ripiene di rapa e mandorle a La prova del cuoco 14 gennaio 2019

Da La prova del cuoco ricette 14 gennaio 2019 di Alessandra Spini le caramelle ripieni con rapa e mandorle

alessandra spisni caramelle


Alessandra Spisni a La prova del cuoco oggi 14 gennaio 2019 ha aggiunto la ricetta delle caramelle ripiene di rapa rossa e mandorle, la ricetta del primo piatto della puntata del lunedì. Prima la ricetta dei cannelloni ripieni di Clara Zani ma quelli sono cannelloni di porro, poi la ricetta di oggi di Alessandra Spisni. Pasta ripiena come sempre con ingredienti originali, questa volta con rapa rossa e mandorle. Piaceranno le caramelle salate di oggi 14 gennaio 2019 della Spisni per La prova del cuoco? Come sempre vi suggeriamo ingredienti e preparazione nel dettaglio. Ecco la ricetta di Alessandra Spisni da La prova del cuoco, la ricetta per fare le caramelle con ripieno di mandorle e rapa rossa condite con burro ed erba cipollina.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE ALESSANDRA SPISNI 14 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DELLE CARAMELLE RIPIENE DI RAPA ROSSA E MANDORLE

Ingredienti caramelle di Alessandra Spisni: 400 g farina, 4 uova- 150 g rapa rossa tritata, 50 g formaggio grattugiato, 130 g burro, 350 g patate lesse, 1 tuorlo, mandorle, sale, pepe, erba cipollina

Preparazione caramelle La prova del cuoco di Alessandra Spisni: iniziamo dalla pasta lavorando ovviamente farina e uova intere, facciamo riposare il panetto avvolto nella pellicola per circa 30 minuti, tiriamo poi la sfoglia sottile.
Passiamo al ripieno delle caramelle. In una padella facciamo sciogliere una noce di burro. Facciamo tostare le mandorle pelate, quando sono dorate le aggiungiamo alla rapa rossa precotta e già tagliata a pezzetti piccoli, facciamo insaporire pochi istanti e versiamo in un mixer. Qui aggiungiamo anche le patate lesse a pezzetti, il formaggio grattugiato e un tuorlo d’uovo. Frulliamo il tutto ottenendo una crema omogenea. Versiamo la crema nella sacca da pasticcere e facciamo raffreddare. Tagliamo la sfoglia a quadrati e farciamo ogni quadrato con un ciuffo di ripieno. Richiudiamo a metà il quadrato, sigilliamo bene il bordo e arrotoliamo su se stesso, stringiamo ai lati, otteniamo le caramelle. Cuociamo in acqua bollente e salata, bastano due minuti, scoliamo e condiamo cin il burro e l’erba cipollina tritata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.