Primi Piatti

La prova del cuoco, Luisanna Messeri prepara gnocchi ripieni cacio e pepe

La ricetta degli gnocchi cacio e pepe di Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 16 gennaio 2019

luisanna messeri gnocchi


Golosa la ricetta di Luisanna Messeri degli gnocchi ripieni di cacio e pepe con taleggio per La prova del cuoco di oggi 16 gennaio 2019. Da La prova del cuoco ricette del mercoledì la ricetta di Luisanna Messeri degli gnocchi cacio e pepe. La maestra in cucina toscana ha suggerito il primo piatto di oggi de La prova del cuoco, gnocchi di patate con ripieno conditi con il formaggio. E’ un piatto davvero goloso e in più c’è un bel consiglio: gli gnocchi ripieni di Luisanna Messeri si possono preparare anche con anticipo, si cuociono, si condiscono con pochissimo olio e si conservano in frigo, poi al momento di servire si tuffano velocemente in acqua bollente e si condiscono. Ecco da La prova del cuoco ricette di Luisanna Messeri la ricetta per fare gli gnocchi cacio e pepe.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE LUISANNA MESSERI – LA RICETTA DEGLI GNOCCHI RIPENI DI CACIO E PEPE

Ingredienti gnocchi cacio e pepe, ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco: 1,5 Kg patate, 200 g farina, 200 g fecola di patate, 2 uova, 3 pere decana mature, 200 g pecorino, 200 g taleggio, 50 ml panna, 1 limone, formaggio grattugiato, noci, erba cipollina, olio, sale, pepe rosa

Preparazione gnocchi ripieni di cacio e pepe di Luisanna Messeri, La prova del cuoco oggi 16 gennaio 2019: iniziamo dall’impasto – cuociamo le patate in forno, le cuociamo intere su un letto di sale, poi le peliamo e schiacciamo. Aggiungiamo alle patate l’uovo intero, la farina e la fecola, impastiamo e otteniamo un composto omogeneo.
Prepariamo il ripieno: tagliamo la pera a dadini e spadelliamo 10 minuti con un filo di olio e sale. Aggiungiamo anche il pecorino grattugiato, metà del taleggio e 2 cucchiai di purè di patate; se vogliamo aggiungiamo anche delle noci tritate, lavoriamo il composto con una forchetta, otteniamo un composto compatto.

Stendiamo l’impasto degli gnocchi, spessore 3 o 4 mm, ritagliamo quadrati o cerchi e al centro disponiamo una noce di ripieno, richiudiamo la pasta sul ripieno e otteniamo delle polpettine. Lessiamo in acqua bollente e salta, quando vengono a galla scoliamo e condiamo con altro taleggio fuso a fiamma bassa con la panna. Completiamo con il pepe rosa, erba cipollina trotata e pecorino grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.