Primi Piatti

Ricette Natale Giunta, paella alla siciliana per La prova del cuoco 22 gennaio

Dalle ricette La prova del cuoco Natale Giunta con la paella alla siciliana di oggi 22 gennaio 2019

ricetta paella di natale giunta

Da La prova del cuoco ricette 22 gennaio 2019 la ricetta della paella di Natale Giunta. Aggiungiamo alle ricette che Natale Giunta ci ha suggerito in questi anni a La prova del cuoco anche la ricetta della sua paella alla siciliana. Un piatto completo che molti adorano e in questa versione siciliana di Natale Giunta per La prova del cuoco possiamo trovare anche altri ingredienti come la bottarga di tonno e la menta e in più i suggerimenti dello chef siciliano. Ecco da La prova del cuoco ricette di oggi 22 gennaio 2019 la ricetta della paella alla siciliana di Natale Giunta.

RICETTE NATALE GIUNTA A LA PROVA DEL CUOCO – LA RICETTA DELLA PAELLA ALLA SICILIANA DI OGGI 22 GENNAIO 2019

Ingredienti paella alla siciliana, la ricetta di Natale Giunta: 6 scampi, 6 gamberoni, 1 kg di vongole, 600 g di calamari e pesce in tranci tipo ricciola, 1 cipolla, 50 g di piselli, 1200 ml di brodo di pesce, 350 g di riso parboiled, 3 peperoni e 1 bicchiere di vino
Preparazione paella di Natale Giunta, ricette La prova del cuoco: puliamo il pesce e anche le verdure. Tagliamo a cubetti i peperoni e tritiamo al coltello la cipolla. Facciamo aprire in padella le cozze e le vongole con olio e pepe. In un’altra padella facciamo rosolare gli scampi con un filo di olio e poi sfumiamo con il vino. Facciamo lo stesso con i calamari ma ovviamente le cotture saranno differenti.

Rosoliamo i peperoni per pochi minuti e sbollentiamo i piselli. Togliamo il guscio a vongole e cozze, filtriamo il liquido che si è formato in padella. Prendiamo la padella per la paella, versiamo l’olio, rosoliamo la cipolla e tostiamo il riso. Aggiungiamo il pesce a cubetti ancora crudo, i calamari, il peperone, i piselli, mescoliamo e uniamo lo zafferano, il liquido delle vongole, il brodo di pesce e mescoliamo. Facciamo cuocere a fiamma alta per 10 minuti. Disponiamo i gamberi, le cozze e le vongole a raggiera e mettiamo in forno a 220 gradi per 10 minuti. Completiamo poi con limone a fette, le lingue di ricco, la menta e la bottarga di tonno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.