Marco Bottega si fidanza e cucina i paccheri ripieni a La prova del cuoco 23 gennaio 2019


la prova del cuoco paccheri baccalà

Alle ricette La prova del cuoco di Marco bottega aggiungiamo la ricetta dei paccheri ripieni di baccalà, la ricetta di oggi della pasta ripiena con baccalà e provola affumicata. Un primo piatto da La prova del cuoco di grande effetto, bello da vedere e sicuro ottimo da gustare. Intanto, abbiamo saputo che Marco Bottega si è fidanzato con Elena; alla fine Elisa Isoardi è riuscita a sapere almeno il nome della fidanzata dello chef. Proseguiamo però con la ricetta di oggi 23 gennaio 2019 de La prova del cuoco, ecco come si fanno i paccheri ripieni di baccalà in attesa di conoscere la ragazza che ha fatto innamorare Bottega.

LA RICETTA DI MARCO BOTTEGA DEI PACCHERI RIPIENI DI BACCALA’ E PROVOLA A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 23 GENNAIO 2019

Ingredienti paccheri ripieni baccalà di Marco Bottega, la ricetta La prova del cuoco: 250 g di paccheri, 200 g di baccalà ammollato, 150 g di provola affumicata, 200 g di pomodorino ciliegino, 5 zucchine lisce, 1 limone e 2 coste di sedano – olio di oliva, olio per friggere, sale, pepe, zucchero, rosmarino e menta

Preparazione paccheri ripieni di Marco Bottega per La prova del cuoco ricette: tagliamo le zucchine aa rondelle e le friggiamo, scoliamo e condiamo con sale, succo di limone e menta, frulliamo con il mixer a immersione e abbiamo la salsa. Tagliamo i pomodorini a metà, disponiamo sulla teglia, saliamo e aggiungiamo lo zucchero, mettiamo in forno per 40 minuti a 100 gradi. Puliamo il sedano e con il pelapatate otteniamo delle striscioline.

Cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e passiamo in acqua fredda e facciamo asciugare bene. Cuociamo il baccalà a pezzetti in padella con un po’ di olio e rosmarino, bucce di limone. Tagliamo la provola affumicata a pezzettini, la tritiamo al coltello con il baccalà e otteniamo un composto cremoso.

Farciamo i paccheri cotti con il ripieno cremoso e mettiamo in forno a 180 gradi per 5 minuti. Serviamo sulla crema di zucchine i paccheri ripieni, completiamo con un filo di olio, riccioli di sedano, foglie di menta e pomodorini cotti.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close