Primi Piatti

Marco Bottega si fidanza e cucina i paccheri ripieni a La prova del cuoco 23 gennaio 2019

La ricetta dei paccheri ripieni di baccalà e provola di Marco Bottega per La prova del cuoco di oggi 23 gennaio 2019

la prova del cuoco paccheri baccalà

Alle ricette La prova del cuoco di Marco bottega aggiungiamo la ricetta dei paccheri ripieni di baccalà, la ricetta di oggi della pasta ripiena con baccalà e provola affumicata. Un primo piatto da La prova del cuoco di grande effetto, bello da vedere e sicuro ottimo da gustare. Intanto, abbiamo saputo che Marco Bottega si è fidanzato con Elena; alla fine Elisa Isoardi è riuscita a sapere almeno il nome della fidanzata dello chef. Proseguiamo però con la ricetta di oggi 23 gennaio 2019 de La prova del cuoco, ecco come si fanno i paccheri ripieni di baccalà in attesa di conoscere la ragazza che ha fatto innamorare Bottega.

LA RICETTA DI MARCO BOTTEGA DEI PACCHERI RIPIENI DI BACCALA’ E PROVOLA A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 23 GENNAIO 2019

Ingredienti paccheri ripieni baccalà di Marco Bottega, la ricetta La prova del cuoco: 250 g di paccheri, 200 g di baccalà ammollato, 150 g di provola affumicata, 200 g di pomodorino ciliegino, 5 zucchine lisce, 1 limone e 2 coste di sedano – olio di oliva, olio per friggere, sale, pepe, zucchero, rosmarino e menta

Preparazione paccheri ripieni di Marco Bottega per La prova del cuoco ricette: tagliamo le zucchine aa rondelle e le friggiamo, scoliamo e condiamo con sale, succo di limone e menta, frulliamo con il mixer a immersione e abbiamo la salsa. Tagliamo i pomodorini a metà, disponiamo sulla teglia, saliamo e aggiungiamo lo zucchero, mettiamo in forno per 40 minuti a 100 gradi. Puliamo il sedano e con il pelapatate otteniamo delle striscioline.

Cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e passiamo in acqua fredda e facciamo asciugare bene. Cuociamo il baccalà a pezzetti in padella con un po’ di olio e rosmarino, bucce di limone. Tagliamo la provola affumicata a pezzettini, la tritiamo al coltello con il baccalà e otteniamo un composto cremoso.

Farciamo i paccheri cotti con il ripieno cremoso e mettiamo in forno a 180 gradi per 5 minuti. Serviamo sulla crema di zucchine i paccheri ripieni, completiamo con un filo di olio, riccioli di sedano, foglie di menta e pomodorini cotti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.