Primi Piatti

Spaghettoni melanzane e cozze di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco

La ricetta degli spaghetti cozze e melanzane di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco ricette oggi 24 gennaio 2019

la prova del cuoco spaghetti cozze e melanzane

L’ottimo primo piatto di spaghetti con cozze e melanzane di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco oggi 24 gennaio 2019. La ricetta degli spaghettoni con le cozze e la polpa di melanzane la aggiungiamo subito alle ricette La prova del cuoco da provare. Un gusto davvero ottimo la polpa di melanzane con le cozze e Diego Bongiovanni suggerisce di usare gli spaghettoni, la pasta più doppia, ottima per questa ricetta di oggi de La prova del cuoco. Aggiungiamo anche olive e pomodori secchi e il piatto sarà completo. Se vogliamo anche la menta ma non è per tutti. Ecco da La prova del cuoco di oggi 24 gennaio 2019 la ricetta di Diego Bongiovanni per fare gli spaghettoni con melanzane e cozze.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 24 GENNAIO 2018 – LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI COZZE E MELANZANE DI DEIGO BONGIOVANNI

Ingredienti spaghettoni cozze e melanzane di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco: 300 g spaghettoni, 500 g cozze, 1 melanzana, 50 g pomodorini secchi, 1 mazzetto di menta, 50 g olive nere, 10 g capperi, olio evo, sale, aglio

Preparazione spaghetti melanzane e cozze La prova del cuoco ricetta Diego Bongiovanni: cuociamo subito gli spaghetti nell’acqua bollente e salata. In una padella calda mettiamo le cozze be pulite con olio e aglio, copriamo e le facciamo aprire. Intanto, tagliamo la melanzana a metà per la lunghezza, disponiamo nella teglia e condiamo con olio e sale, mettiamo in forno a 200 gradi per 20 minuti circa. Preleviamo con un cucchiaio la polpa della melanzana e la versiamo nel frullatore, aggiungiamo anche l’acqua delle cozze filtrata e frulliamo bene il tutto.

In un’altra padella mettiamo le olive, i capperi, i pomodorini secchi tagliati a listarelle e un filo di olio; facciamo andare e uniamo le cozze sgusciate. Scoliamo gli spaghetti al dente e li versiamo in padella con il condimento, uniamo la crema di melanzane e facciamo saltare. Completiamo se vogliamo con la menta spezzettata con le mani.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.