Primi Piatti

Natale Giunta cucina la carbonara con gamberi a La prova del cuoco ricette 29 gennaio 2019

Da La prova del cuoco ricette Natale Giunta la carbonara con gamberi di oggi 29 gennaio 2019

la prova del cuoco natale giunta carbonara

La ricetta di Natale Giunta della carbonara con tartare di gamberi e formaggi per La prova del cuoco ricette di oggi 29 gennaio 2019. Spaghettoni, gamberi, pecorini, uova, la carbonara di oggi di Natale Giunta è da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco e come sempre il piatto è originale, è siciliano. La carbonara con gli ingredienti classici ma con Natale Giunta e le ricette La prova del cuoco si aggiungono i gamberi, la tartare di gambero. Ecco di seguito ingredienti e passaggi per fare la carbonara di Giunta, gli spaghetti alla carbonara dello chef siciliano de La prova del cuoco. Proseguiamo con le altre ricette La prova del cuoco di oggi 29 gennaio 2019.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE NATALE GIUNTA, LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI ALLA CARBONARA CON GAMBERI OGGI 29 GENNAIO 2019

Ingredienti carbonara di Natale Giunta con tartare di gambero: 320 g di spaghettoni freschi, 12 gamberi rossi, 150 g di guanciale intero, 250 g di pecorino intero, 4 tuorli, 2 uova, 120 g di formaggio grattugiato, olio di oliva, sale, pepe e fiori eduli

Preparazione carbonara con tartare di gambero, La prova del cuoco ricette Natale Giunta: in una ciotola mescoliamo il formaggio pecorino e l’altro formaggio grattugiati, passiamo il tutto al frullatore e mettiamo in cottura a bagnomaria a 72 gradi. Tagliamo il guanciale a listarelle e facciamo rosolare nella padella calda. Il resto del guanciale invece lo mettiamo in forno a fettine a 80 gradi fino a renderlo croccante.

Puliamo i gamberi rossi, togliamo il filetto e tagliamo al coltello. Cuociamo gli spaghettoni freschi, li scoliamo e mantechiamo con il mix di uova e formaggi. Completiamo aggiungendo il guanciale, il battuto di gamberi, il guanciale croccante e i fiori eduli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.