Primi Piatti

La prova del cuoco, la ricetta delle pennette al salmone di Pascucci

La ricetta di Gianfranco Pascucci delle pennette al salmone per La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2019

pennette al salmone la prova del cuoco

Ottimo il primo piatto di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2019, la ricetta delle pennette al salmone. Aggiungiamo alle ricette di Pascucci la ricetta della maionese di peperoni, la crema salata preparata con i pomodori secchi, poi la cottura del salmone affumicato è davvero veloce e completiamo con le pennette cotte al dente. Il consiglio è quello di comprare un ottimo salmone affumicato per la buona riuscita della ricetta. Ecco come lo chef stellato de La prova del cuoco oggi ha preparato le sue penne al salmone, le pennette al salmone con peperoni secchi.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE PASCUCCI, LA RICETTA DELLE PENNETTE AL SALMONE DI OGGI 7 FEBBRIAO 2019

Ingredienti pennette al salmone di Pascucci, La prova del cuoco ricette: 4 peperoni secchi, olio evo, 300 g pennette rigate, 100 g salmone affumicato, 10 g burro, 1 mazzetto di aneto, 1 mazzetto di prezzemolo, 50 ml latte, brodo vegetale, acciughe, paprika

Preparazione pennette al salmone di Gianfranco Pascucci, la ricetta: puliamo i peperoni secchi dai semi interni, li mettiamo in acqua tiepida per 10 minuti poi scoliamo e frulliamo con il mixer a immersione e con un po’ dell’acqua usata, un goccio di latte e due alici sott’olio aggiungendo l’olio a filo. Otteniamo una crema tipo la maionese.

Tagliamo il salmone affumicato a fettine sottili, come un carpaccio. In padella scaldiamo una noce di burro con un pochino di polio e scottiamo il salmone per 1 o 2 minuti, deve restare crudo. Cuociamo le pennette in acqua bollente e salata, scoliamo e uniamo in padella con il salmone. Aggiungiamo un po’ di prezzemolo e un po’ di aneto, quindi due cucchiai di crema di peperoni, mescoliamo e se necessario aggiungiamo un po’ di brodo vegetale. Mantechiamo e serviamo con uova di salmone e altro salmone crudo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.