Primi Piatti

Diego Bongiovanni fa i cannelloni merluzzo e pesto, La prova del cuoco ricette 8 febbraio 2019

La ricetta dei cannelloni merluzzo e pesto di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco oggi 8 febbraio 2019

la prova del cuoco cannelloni

A La prova del cuoco ricette 8 febbraio 2019 Diego Bongiovanni oggi ha proposto la ricetta dei cannelloni con merluzzo e pesto. La ricetta dei cannelloni ripieni di merluzzo e pesto è una delle ricette originali che bisogna provare. Saranno buoni i cannelloni di oggi di Diego Bongiovanni? Proviamo e poi giudichiamo ma di certo è da provare anche la besciamella all’acqua, senza latte e con l’olio di oliva. Un primo piatto che comprende anche il secondo, questa la prima ricetta di oggi 8 febbraio 2019 de La prova del cuoco, la ricetta dello chef sempre allegro. Ecco come si fanno i cannelloni col merluzzo di Diego Bongiovanni visti oggi.

LA RICETTA DEI CANNELLONI MERLUZZO E PESTO DI DIEGO BONGIOVANNI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 8 FEBBRAIO 2019

Ingredienti cannelloni di Diego Bongiovanni oggi a La prova del cuoco: 500 g pasta fresca da lasagne, 1 Kg merluzzo, 300 g patate, 1 spicchio d’aglio, 100 g uva passa – Besciamella: 1 l di acqua, 100 g olio di oliva, 100 g farina, 30 g prezzemolo- Pesto: 100 g pinoli, 200 g basilico, 100 g di pecorino, mezzo spicchio d’aglio, olio evo

Preparazione cannelloni di Diego Bongiovanni, La prova del cuoco ricette: in una pentola scaldiamo un pochino di olio con lo spicchio di aglio, facciamo poi rosolare le patate a dadini e crude, daini grandi 1 cm, quindi uniamo il merluzzo a trancetti e l’uvetta. Copriamo e facciamo cuocere a fiamma bassa per 20 minuti, non giriamo mai. A fine cottura schiacciamo il tutto con la forchetta e otteniamo una purea fine.

Tagliamo le lasagne pronte e otteniamo 3 rettangolini per sfoglia. Scottiamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e facciamo raffreddare sulla teglia. Su ogni rettangolo formiamo un salsicciotto di ripieno e arrotoliamo, otteniamo i cannelloni. Disponiamo nella teglia unta con l’olio. 

Passiamo alla besciamella e in un pentolino scaldiamo l’olio con la farina, mescoliamo e facciamo soffriggere un minuto, uniamo l’acqua, mescoliamo e facciamo addensare, uniamo poi il prezzemolo tritato fine. Passiamo al pesto, frulliamo il basilico con un pezzettino di aglio, pinoli e pecorino grattugiato, olio quanto basta. Cuociamo i cannelloni aggiungendo sopra la besciamella, sopra gocce di pesto e pinoli freschi, quindi formaggio grattugiato e in forno a 180 gradi per 10 minuti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.