Fabio Campoli prepara cavatelli con carciofi, seppie e vongole per La prova del cuoco ricette 8 febbraio 2019


fabio campoli la prova del cuoco

Da La prova del cuoco ricette di oggi 8 febbraio 2019 la ricetta di Fabio Campoli per fare i cavatelli con seppie, carciofi, vongole e taralli sbriciolati. Un primo piatto ricco suggerito dallo chef che aggiunge anche del peperoncino fresco e tanti consigli per ottenere un piatto di pasta con carciofi e pesce perfetto. Tante le ricette La prova del cuoco oggi 8 febbraio 2019 e questa pasta con le vongole e carciofi di Fabio Campoli è tra quelle da provare. Di seguito ingredienti, passaggi e consigli per i cavatelli di oggi da La prova del cuoco ricette del venerdì. Appuntamento a lunedì con le nuove ricette e con Elisa Isoardi.

LA RICETTA DEI CAVATELLI CON CARCIOFI SEPPIE E VONGOLE DI FABIO CAMPOLI PER LA PROVA DEL CUOCO OGGI 8 FEBBRAIO 2019

Ingredienti cavatelli carciofi vongole e seppie, ricetta di Fabio Campoli: 320 g cavatelli freschi, 4 carciofi, 1 spicchio d’aglio, mezzo limone, 250 g seppie, 500 g vongole veraci, 50 g taralli pugliesi, 5 g peperoncino, olio, prezzemolo

Preparazione cavatelli vongole seppe carciofi e taralli di Fabio Campoli, La prova del cuoco ricette: cuociamo subito i cavatelli in acqua bollente e salata, così intanto apriamo le vongole in padella con un mestolo di acqua di cottura della pasta e del prezzemolo, ovviamente copriamo. Sgusciamo le vongole, filtriamo l’acqua di cottura.

Puliamo i carciofi e mettiamo in acqua fredda e succo di limone, togliamo la barbetta, tagliamo a fettine sottili, mettiamo in padella con un filo di olio e un po’ di sale, copriamo e facciamo cuocere, devono però restare croccanti. 

Tagliamo le seppie già pulite a dadini e asciughiamo, saliamo e condiamo con abbondante olio, saltiamo in padella ben calda per pochi istanti. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con le vongole e la loro acqua, uniamo i carciofi e anche le seppie, serviamo con taralli sbriciolati, prezzemolo tritato e se vogliamo peperoncino fresco.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close