Andrea Ribaldone a La prova del cuoco con spaghetto Milano, la ricetta che stupisce


ribaldone spaghetti milano

Da La prova del cuoco ricette oggi 11 febbraio 2019 la ricetta di Andrea Ribaldone, la ricetta dello spaghetto Milano, gli spaghetti con crema di riso. Un primo piatto originale e goloso quello di oggi di Andrea Ribaldone per La prova del cuoco. Torna a La prova del cuoco dopo 5 anni di assenza ed Elisa Isoardi è felice di averlo di nuovo in cucina. Possiamo provare anche noi la tecnica degli spaghetti messi in ammollo in acqua fredda per 1 ora e poi cotti velocemente; prepariamo poi il ragù e la crema di riso, altra idea originale. Elisa Isoardi assaggia gli spaghetti Milano di Andrea Ribaldone sembrano davvero ottimi. Bentornato ad Andrea Ribaldone, scopriamo quindi la sua ricetta di oggi 11 febbraio 2019 da La prova del cuoco, gli spaghetti con la salsa di eiso alla milanese e ragù di ossobuco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE ANDREA RIBALDONE, LA RICETTA SPAGHETTO MILANO DI OGGI 11 FEBBRAIO 2019

Ingredienti spaghetti Milano di Andrea Ribaldone, ricetta La prova del cuoco: 400 g di spaghetti, 100 g riso roma, 1 g zafferano, 25 g burro, 25 g formaggio grattugiato- 200 g ossibuchi, 20 g di concentrato di pomodoro, 1 carota, 1 cipolla, 1 costa di sedano, 250 ml vino rosso- 1 arancia, 1 limone, 1 mazzetto di prezzemolo, olio e sale

Preparazione spaghetti Milano La prova del cuoco oggi: mettiamo subito gli spaghetti crudi in acqua fredda e li lasciamo per 1 ora poi li scoliamo e li cuociamo in acqua bollente e salata per 4 minuti. Se vogliamo possiamo cuocerli anche nel modo classico. Passiamo al ragù e facciamo il trito di sedano, carota e cipolla, facciamo soffriggere e uniamo l’ossobuco a pezzi o intero, aggiungiamo il vino rosso e poi il concentrato di pomodoro, copriamo e facciamo cuocere 1 ora e mezza, otteniamo una poltiglia. 

Passiamo alla crema di riso: facciamo cuocere il riso in acqua bollente e salata, deve stracuocere poi quando l’acqua è quasi tutta assorbita uniamo zafferano, burro e formaggio grattugiato, frulliamo il tutto ottenendo la crema piuttosto liquida. Grattugiamo la scorza di limone e quella d’arancia, tritiamo il prezzemolo e mettiamo tutto nel contenitore, copriamo con l’olio di oliva. Saltiamo gli spaghetti con la crema di riso, completiamo con una cucchiaiata di ragù di ossobuco e delle gocce di gremolada

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close