Primi Piatti

Detto Fatto, la ricetta delle lasagne di Carnevale di Ilario Vinciguerra

Dalle ricette Detto Fatto la ricetta delle lasagne di oggi 4 marzo 2019, le ricette di Carnevale di Ilario Vinciguerra

lasagne detto fatto


Dalle ricette Detto Fatto la ricetta delle lasagne di Carnevale di oggi 4 marzo 2019 di Ilario Vinciguerra, la ricetta di un primo piatto molto goloso. A Carnevale non può mancare la lasagna e oggi a Detto Fatto non potevano mancare le lasagne di Vinciguerra. Con polpettine, mozzarella, uova sode, pomodoro, formaggio e altro, una vera golosità per festeggiare in famiglia e con glia mici il Carnevale. Dalle ricette Detto Fatto la ricetta di oggi di Ilario Vinciguerra, la ricetta delle lasagne da provare subito, le lasagne ottime non solo per Carnevale, con un tocco di ricotta e se vogliamo la cialda di formaggio grattugiato.

LA RICETTA DELLE LASAGNE DI CARNEVALE DI ILARIO VINCIGUERRA RICETTE DETTO FATTO 4 MARZO 2019

Ingredienti lasagne di Carnevale di Ilario Vinciguerra: 2 l passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale e pepe- 300 g macinato, 100 g pane raffermo, 1 bicchiere di latte, formaggio grattugiato, 1 uovo, olio per friggere, prezzemolo, sale e pepe- Pasta all’uovo: 500 g farina, 200 g tuorli d’uovo, oppure 5 uova intere- 300 g ricotta, 200 g mozzarella, 200 g formaggio grana, 200 g prosciutto cotto, 100 g pane grattugiato, 2 uova, un mazzetto di basilico, olio evo

Preparazione lasagne di Carnevale, Detto Fatto: nel tegame scaldiamo un filo di olio con lo spicchio di aglio schiacciato, aggiungiamo la passata di pomodoro o i pelati, saliamo, pepiamo e facciamo cuocere a fiamma bassa. Passiamo alle polpettine: ammolliamo nel latte i dadini di pane raffermo. Condiamo il macinato di carne con il prezzemolo tritato, sale, pepe e tanto formaggio grattugiato. Aggiungiamo il pane strizzato, l’uovo intero e amalgamiamo il tutto, formiamo le polpettine e friggiamo in olio caldo, scoliamo su carta da cucina.
Scottiamo le lasagne pochi secondi in acqua bollente e salata, possiamo usare però quelle già pronte, scoliamo su un canovaccio pulito. Foderiamo la teglia con la carta forno e ungiamo la carta con l’olio e spolveriamo con il pane grattugiato. All’interno formiamo un primo strato di sugo di pomodoro, adagiamo sopra la sfoglia, qualche polpettina, il sugo, uova sode a pezzetti, formaggio grattugiato, mozzarella e prosciutto cotto a dadini piccoli, Proseguiamo con altra sfoglia e poi con tutti gli ingredienti. Facciamo 4 strati di pasta e completiamo con pomodoro, formaggio e mozzarella a dadini. Mettiamo in forno a 180 gradi per almeno 20 minuti. Serviamo la lasagna su salsa di pomodoro e sopra un po’ di ricotta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.