Primi Piatti

Alessandra Spisni prepara strichetti verdi con salsiccia a La prova del cuoco

Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta degli strichetti con salsiccia di Alessandra Spisni oggi 21 marzo 2019

strichetti spisni


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 21 marzo 2019 la ricetta di Alessandra Spisni, la ricetta degli strichetti verdi con salsiccia e zafferano. E’ un classico primo piatto di Alessandra Spisni, gli strichetti verdi, questa volta li ha fatti con le ortiche. Il condimento proposto dalla Spisni è facile e veloce da preparare, gli strichetti non sono poi così difficili da fare ma volendo possiamo usare anche la pasta già pronta. Di seguito gli ingredienti per preparare la pasta con la salsiccia e lo zafferano della maestra in cucina bolognese. Ecco come si fanno gli strichetti verdi di Alessandra Spisni visti oggi a La prova del cuoco. Continuiamo a seguire con voi le ricette in tv de La prova del cuoco e le altre.

LA RICETTA DEGLI STRICHETTI VERDI CON SALSICCIA E ZAFFERANO DI ALESSANDRA SPISNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti strichetti verdi di Alessandra Spisni, La prova del cuoco oggi: 350 g farina 00, 3 uova, 50 g ortiche già cotte e strizzate– Per il Condimento: 200 g salsicce, 1 bustina di zafferano, 60 g burro, 80 g formaggio grattugiato, vino bianco, panna fresca, sale, noce moscata

Preparazione strichetti con salsiccia e zafferano di Alessandro Spisni: impastiamo la farina con le uova e l’ortica già lessata e frulata fine. Otteniamo il classico panetto che avvolgiamo nella pellicola, facciamo riposare 30 minuti. Tiriamo la sfoglia sottile e ritagliamo dei rettangoli piccoli che pizzichiamo al centro, così abbiamo le classiche farfalle, gli strichetti. Cuociamo in acqua bollente e salata, bastano due minuti.

Prepariamo il condimento e in padella facciamo rosolare la salsiccia sgranata con una noce di burro, lo spicchio d’aglio, sale, pepe, noce moscata e anche un pizzico di zucchero e una spuzzata di vino bianco. Facciamo dorare un po’ e uniamo lo zafferano e una tazzina di panna. Facciamo cuocere pochi istanti. Scoliamo la pasta al dente e condiamo con il condimento in padella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.