Primi Piatti

Marco Rufini fa i supplì alla carbonara a La prova del cuoco

La ricetta dei supplì alla carbonara di Marco Rufini dalle ricette La prova del cuoco oggi 21 marzo 2019

supplì di rufini


La ricetta dei supplì alla carbonara di Marco Rufini, la ricetta da La prova del cuoco oggi 20 marzo 2019. Marco Rufini aggiunge alle ricette La prova del cuoco una vera golosità, non semplici supplì, non semplice pasta alla carbonara ma le due cose unite insieme. La preparazione è un po’ lunga ma il risultato con i vari passaggi suggeriti da Rufini è molto goloso. Gli ingredienti classici per la pasta alla carbonara e poi l’idea di farla diventare dei deliziosi supplì per tutti. Ecco dalle ricette di Marco Rufini le ricette La prova del cuoco che molti adorano, la ricetta dei supplì alla carbonara di oggi.

LA RICETTA DEI SUPPLI’ ALLA CARBONARA DI MARCO RUFINI A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 21 MARZO 2019

Ingredienti supplì alla carbonara di Marco Rufini, La prova del cuoco: 400 g spaghettoni, 250 g guanciale spesso mezzo cm. 300 g pecorino, 5 rossi d’uovo- Panatura e frittura: 250 g acqua, 50 g farina 0, 2 uova, 5 l olio di girasole, pane grattugiato

Preparazione supllì di Marco Rufini ricette La prova del cuoco: per 4 persone – in padella rosoliamo il guanciale tagliato a listarelle, togliamo il guanciale e teniamo in padella il grasso. Nel bicchiere alto frulliamo con il mixer a immersione i tuorli aggiungendo a filo il grasso del guanciale a 80 gradi circa. Otteniamo una maionese e al tempo stesso pastorizziamo i tuorli, aggiungiamo il pecorino grattugiato e frulliamo ancora.

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata e facciamo bollire solo per 2 minuti poi abbassiamo la fiamma portando a cottura senza bollore, così la pasta rilascia più amido. Scoliamo gli spaghetti e condiamo con la crema di tuorli e pecorino, aggiungiamo il guanciale croccante e amalgamiamo. Facciamo raffreddare, copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo.

Passiamo alla pastella: lavoriamo la farina con l’acqua e le uova. Con gli spaghetti freddi formiamo i supplì che passiamo nella pastella e poi nel pane grattugiato non troppo fine. Facciamo riposare in frigo per 1 ora e poi friggiamo in olio ben caldo e profondo, facciamo dorare bene.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.