Primi Piatti

Luisanna Messeri vince con le mafalde al ragù bianco, ricette La prova del cuoco

La ricetta di Luisanna Messeri della pasta con il ragù bianco a La prova del cuoco

Luisanna Messeri la prova del cuoco


Gran bel piatto di luisanna Messeri le mafalde di oggi 29 marzo 2019 dalle ricette La prova del cuoco. La ricetta delle mafalde con il ragù bianco, con la carne macinata, è il piatto con cui la maestra in cucina toscana ha vinto il duello contro Anna Serpe. Un ragù bianco quello di Luisanna da preparare in poco tempo e con pochi ingredienti, ma facciamo attenzione perché nel ragù la Messeri mette anche cannella, chiodi di garofano, noce moscata e non solo, completa il piatto anche con la scorza di limone grattugiata. Ecco dalle ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco la ricetta della pasta con il ragù di carne bianco di oggi. Appuntamento alla prossima sfida nelle cucine de La prova del cuoco e alla prossima ricetta golosa di Luisanna Messeri, continuate a seguirci.

LA RICETTA DI LUISANNA MESSERI DELLE MALFALDE AL RAGU’ BIANCO DA LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti mafalde al ragù bianco di Luisanna Messeri: 400 g mafalde, 300 g macinati misti (manzo, vitello, maiale), 300 g cipollotti freschi, 1 mazzetto di salvia, 1 limone, 1 peperoncino rosso ed 1 verde, 70 g formaggio grattugiato, sale, pepe, cannella, chiodi di garofano, noce moscata, olio

Preparazione pasta ala ragù bianco ricette Luisanna Messeri: nel tegame facciamo soffriggere con un pochino di olio il cipollotto a fette, aggiungiamo il macinato di carne mista e facciamo rosolare, sfumiamo con il vino bianco, uniamo salva fresca a pezzetti, noce moscata, pochi chiodi di garofano e un pizzico di cannella. Bastano pochi minuti per insaporire, la carne sarà già ben cotta.

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e la ripassiamo nel tegame con il ragù bianco, completiamo se vogliamo con la scorza di limone grattugiata, il peperoncino e il formaggio grattugiato. Serviamo subito le mafalde di Luisanna Messeri. Buon appetito con questo ottimo piatto di Luisanna Messeri, continuate a seguirci con le ricette in tv.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.