Primi Piatti

Sorpresa a La prova del cuoco con la mamma di Marco Bottega e la ricetta dei cannelloni (Foto)

La ricetta dei cannelloni della mamma di Marco Bottega a La prova del cuoco oggi 3 aprile 2019

cannelloni la prova del cuoco


Doppia sorpresa a La prova del cuoco oggi 3 aprile 2019 con la mamma di Marco Bottega in cucina insieme allo chef, l’altra sorpresa è la ricetta dei cannelloni che la signora Santina ha proposto (Foto). Nel cooking show di Elisa Isoardi conosciamo sempre di più gli chef nel loro privato e oggi. È stata la volta della mamma di uno dei cuochi storici. La mamma di Marco Bottega ha preparato i cannelloni, un primo piatto che aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco. Cannellini con ripieno di manco, mortadella, fior di latte, una ricetta La prova del cuoco da provare subito, magari anche per Pasqua. Elisa Isoardi mostra anche le foto di un bel po’ di anni fa di Marco, era magro e lui quelle immagini non le ricorda nemmeno. Bel momento in cucina e ottima ricetta, ecco come si fanno i cannelloni della signora Santina.

LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 3 APRILE 2019 – LA RICETTA DEI CANNELLONI DELLA MAMMA DI MARCO BOTTEGA

Ingredienti cannelloni La prova del cuoco: Pasta: 300 g farina 00, 3 uova- Ripieno: 200 g macinato di manzo, 1 bicchiere di vino bianco, 200 g mortadella, 1 fiordilatte, 100 g burro, 200 g farina, 1 l latte, 500 g pelati, 150 g formaggio grattugiato, olio, sale, carota, cipolla, sedano, basilico

Preparazione cannelloni ricette La prova del cuoco: iniziamo dalla pasta all’uovo impastando la farina con le uova, otteniamo un panetto omogeneo, liscio che avvolgiamo nella pellicola per alimenti, facciamo riposare 30 minuti poi tiriamo la sfoglia sottile. Ritagliamo poi dei rettangoli o dei quadrati che lessiamo velocemente, solo pochi istanti in acqua bollente e salata.

Passiamo al ripieno: facciamo soffriggere sedano, cipolla e carote tritati nella pentola con il burro poi uniamo il macinato di manzo, facciamo andare e solo dopo sfumiamo con il vino bianco. Uniamo la mortadella tritata al mixer al ragù pronto e freddo. Aggiungiamo anche il fiordilatte a pezzettini. Farciamo le sfoglie con il ripieno e otteniamo i cannelloni. Disponiamo i cannellini nella teglia oleata e copriamo con il sugo preparato con i pelati in modo semplice, aggiungiamo anche la besciamella e il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.