Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni, facciamo i fiorelli ripieni con funghi

La ricetta dei fiorelli ripieni di patate e cicoria con funghi di Alessandra Spisni, ricette La prova del cuoco

la prova del cuoco ricette spisni


Alessandra Spisni oggi 15 aprile 2019 ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco i fiorelli. La ricetta di Alessandra Spisni dei fiorelli ripieni di patate e cicoria e serviti con i funghi è una vera bontà. Un primo piatto diverso dai soliti, unica la Spisni che fa i fiorelli con il ripieno di cicoria, così la verdura va dentro la pasta e non come condimento. Per creare i fiorelli occorre la formina giusta, altrimenti facciamo dei semplici ravioli: ecco dalle ricette La prova del cuoco di oggi 15 aprile 2019 la ricetta della Spisni dei fiorelli, la pasta ripiena e servita con i funghi.

LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI DEI FIORELLI RIPIENI DI PATATE E CICORIA CON FUNGHI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 15 APROLE 2019

Ingredienti fiorelli con ripieno di patate e cicoria di Alessandra Spisni –  Pasta: 400 g di farina, 4 uova, 1 c concentrato di pomodoro. Ripieno: 500 g patate cotte e schiacciate, 150 g cicoria, 100 g formaggio grattugiato, 1 uovo, noce moscata, sale. Condimento: 500 g funghi coltivati, 100 g burro, 1 spicchio d’aglio, sale, fiori di rosmarino

Preparazione fiorelli, la ricetta di oggi di Alessandra Spisni: impastiamo la farina con le uova e il concentrato di pomodoro, otteniamo un panetto che avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti circa poi tiriamo la sfoglia sottile. Passiamo al ripieno e mescoliamo la purea di patate lesse con la cicoria lessata in acqua salata, strizzata e tritata al coltello, uniamo anche il formaggio grattugiato, l’uovo intero, il pepe fresco macinato e la noce moscata, amalgamiamo bene il tutto.

In padella facciamo rosolare lo spicchio di aglio con una noce di burro e un filo di olio, facciamo cuocere i funghi a fiamma alta e poi saliamo.

Tiriamo la sfoglia e su metà formiamo delle noci di ripieno, richiudiamo la sfoglia sul ripieno e sigilliamo bene, facciamo uscire tutta l’aria. Ritagliamo i ravioli e cuociamo in acqua bollente e salata. Scoliamo e versiamo nella ciotola con i funghi, facciamo insaporire e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.