Marco Rufini frigge il tris di supplì, le ricette La prova del cuoco


ricette la prova del cuoco rufini

Con le ricette Marco Rufini a La prova del cuoco oggi 16 aprile 2019 la ricetta del tris di supplì. Dopo le tre ricette delle arancine di Natale Giunta a La prova del cuoco ecco le ricette del tris di supllì di Marco Rufini. Ancora ricette golose nel programma di Rai 1 di Elisa Isoardi e in sfida ci sono lo chef siciliano e Marco Rufini con i cannelloni, i bucatini all’amatriciana e il risotto alla milanese che diventano supplì. Perfetti da gustare caldi o freddi, ecco dalle ricette La prova del cuoco la ricetta del tris di supplì di Marco Rufini. Continuate a seguirci con le ricette in tv.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE MARCO RUFINI – LE RICETTA DEI SUPPLI’ DI OGGI 16 APRILE 2019

Ingredienti tris di supllì ricetta Marco Rufini: Supplì di bucatini all’amatriciana: 500 g di bucatini, 200 g di guanciale amatriciano, 1 Kg pomodori pelati, 150 g pecorino romano, 150 g fiordilatte, 4 uova, 200 g pangrattato, vino bianco, farina, acqua, olio evo, sale, olio di semi- Supplì zafferano e ossobuco: 500 g riso Carnaroli, 5 fette di ossobuco di manzo, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, 3 bustine di zafferano in polvere, 100 g di formaggio grattugiato, 4 uova, 200 g pangrattato, brodo vegetale, farina, acqua, olio, sale- Supplì di cannelloni: 500 g di sfoglia all’uovo, 250 g ricotta di pecora, 300 g spinaci, 400 g di pecorino romano, 200 g mozzarella, 400 g pomodori pelati, 250 ml besciamella, 100 g formaggio grattugiato, 4 uova, 200 g pangrattato, farina, acqua, olio, sale e pepe


Preparazione supplì ricetta Marco Rufini a La prova del cuoco oggi: prepariamo la pastella con farina e acqua, otteniamo un composto liscio. Abbiamo i bucatini all’amatriciana freddi e formiamo una polpetta allungata, inseriamo all’interno un pezzo di fiordilatte e richiudiamo la pasta sul ripieno. Passiamo poi nella pastella e nel pane grattugiato e facciamo riposare in frigo per 30 minuti, poi friggiamo in olio profondo fino a dorare i supplì.

Facciamo i supplì allo zafferano e ossobuco, utilizziamo il risotto allo zafferano e ossobuco e procediamo come con gli spaghetti alla amatriciana. Per i supplì di cannelloni facciamo prima i cannelloni con il ripieno di ricotta e poi passiamo nella pastella e poi nel pane grattugiato, friggiamo e facciamo dorare, serviamo poi con la salsa al pomodoro e pecorino.


Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close