Primi Piatti

Alessandra Spisni prepara stelle colorati agli asparagi, ricette La prova del cuoco

La ricetta di Alessandra Spisni delle stelle colorate con gli asparagi, ricette La prova del cuoco oggi 24 aprile 2019

ricette spisni


Dalle ricette di Alessandra Spisni per La prova del cuoco oggi 24 aprile 2019 le stelle colorate agli asparagi. Delizioso il ripieno della pasta di oggi di Alessandra Spisni, asparagi e mascarpone; mentre per la sfoglia abbiamo tre colori, il classico, quello al pomodoro e con il nero di seppia. In più la fogliolina di prezzemolo per ogni stella. E’ una delle ricette La prova del cuoco da non perdere, un’idea della maestra in cucina bolognese che riesce sempre a vincere nelle cucine de La prova del cuoco. Vince non solo con i suoi piatti ma anche per la simpatia. Ecco da La prova del cuoco del mercoledì la ricetta delle stelle colorate della Spisni, la pasta ripiena con gli asparagi e con la sfoglia colorata.

LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI DELLE STELLE COLORATE CON GLI ASPARAGI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti pasta ripiena con gli asparagi di Alessandra Spisni: Sfoglia: 300 g farina, 3 uova, 2 cc concentrato di pomodoro, 1 ciuffo di prezzemolo- Ripieno: 300 g asparagi lessati e tritati, 200 g formaggio grattugiato, 1 c mascarpone- Condimento: 50 g burro, 50 g lardo affettato, 1 spicchio d’aglio, nero di seppia, pangrattato

Preparazione stelle agli asparagi ricetta Alessandra Spisni: lavoriamo la farina con le uova, e dividiamo in tre parti, in una aggiungiamo il concentrato di pomodoro, in una il nero di seppia e nell’altra niente. Otteniamo tre panetti lisci che avvolgiamo nella pellicola, facciamo riposare 30 minuti. Tiriamo le sfoglie sottili, ricaviamo dalle sfoglie colorate delle striscioline. Disponiamo le striscioline colorate sulla sfoglia bianca e copriamo con un foglio di carta forno e passiamo sopra il matterello, facciamo aderire le strisce ma senza schiacciare troppo.

Passiamo al ripieno e lessiamo gli asparagi in acqua bollente e salata, scoliamo e tagliamo a pezzetti, aggiungiamo un cucchiaio di mascarpone e il formaggio grattugiato. Giriamo la sfoglia e sopra disponiamo le foglie di prezzemolo e su ogni foglia una noce di ripieno. Copriamo con l’altra metà della sfoglia, facciamo uscire l’aria e ritagliamo le stelle. Facciamo soffriggere uno spicchio d’aglio con burro e lardo a fette. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e ripassiamo nel condimento, serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.