Luisanna Messeri, è golosa la ricetta degli gnocchi dell’orto de La prova del cuoco oggi 24 aprile 2019


messeri gnocchi

La ricetta degli gnocchi dell’orto di Luisanna Messeri, è la ricetta del primo piatto goloso di oggi 24 aprile 2019 de La prova del cuoco, la ricetta da provare subito. Un primo piatto primaverile, la ricetta colorata con zucchine, carote, piselli e fiocchi di caprino ma in più ci sono anche i pinoli tostati e le zeste di limone. Immaginiamo già il profumo degli gnocchi con carote e patate preparati da Luisanna Messeri per le ricette La prova del cuoco di oggi. Ecco come si preparano prima gli gnocchi dell’orto e poi il condimento. Proseguiamo con le ricette La prova del cuoco del mercoledì, le ricette di oggi in tv 24 aprile 2019.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 24 APRILE 2019 – LA RICETTA GNOCCHI DELL’ORTO DI LUISANNA MESSERI

Ingredienti gnocchi dell’orto di Luisanna Messeri, la ricetta La prova del cuoco: Gnocchi: 250 g carote con ciuffo, 500 g patate, 1 tuorlo, 80 g amido di mais, 80 g farina- Condimento: 1 mazzo di asparagi verdi, 500 g piselli freschi con baccello, 2 zucchine verdi, 200 g formaggio caprino fresco, 1 cipollina, 1 mazzetto di basilico, 1 mazzetto erba cipollina, 1 limone, menta, pinoli, olio evo, sale e pepe

Preparazione gnocchi dell’orto di Luisanna Messeri: lessiamo le patate, le peliamo e schiacciamo calde. Le carote allo stesso modo le peliamo, lessiamo e schiacciamo. Uniamo patate e carote e uniamo amido di mais e farina, il tuorlo e l’uovo intero. Impastiamo il tutto e formiamo i salsicciotti da cui ricaviamo i tocchetti che poi righiamo sulla forchetta.

Per il condimento lessiamo le zucchine già tagliate a rondelle e le facciamo rosolare in padella con olio e cipollotto tritato fine; uniamo gli asparagi a pezzetti, le carote a fettine e i piselli già lessati velocemente. Aggiungiamo le erbe aromatiche, menta, prezzemolo, basilico, erba cipollina e sale e pepe. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata, scoliamo e saltiamo in padella con le verdure rosolate. Completiamo con zeste di limone, pinoli tostati e il caprino fresco a fiocchi.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close