Primi Piatti

Fabio Campoli prepara farfalle con tonno e pomodori per le ricette La prova del cuoco

La ricetta delle farfalle con tonno, cetrioli e pomodori di Fabio Campoli dalle ricette La prova del cuoco di oggi 9 maggio 2019

ricette campoli


Tra le ricette La prova del cuoco Fabio Campoli ha proposto la ricetta delle farfalle con tonno, pomodoro e cetrioli, la ricetta del piatto di pasta fredda di oggi 9 maggio 2019. Fabio Campoli con le farfalle con tonno, cetrioli e pomodori ha suggerito una nuova idea per fare una pasta fredda perfetta per tutta l’estate. E’ un piatto completo perché ci sono proteine e verdure e anche carboidrati. I consigli di Fabio Campoli a La prova del cuoco sono sempre preziosi e anche oggi ne ha aggiunti altri. Ecco come Campoli per le ricette La prova del cuoco propone la ricetta delle farfalle fredde con pomodori, tonno e cetrioli.

LA RICETTA DELLE FARFALLE TONNO CETRIOLI E POMODORO DI FABIO CAMPOLI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti farfalle tonno e pomodori di Fabio Campoli: 280 g farfalle, 200 g tonno fresco, 150 g cetrioli, 100 g pomodoro concassè, 1 spicchio d’aglio, 4 cc olio evo, 10 capperi, 10 olive taggiasche, sale, pepe, prezzemolo, basilico

Preparazione pasta con tonno, cetrioli e pomodori dalle ricette La prova del cuoco: laviamo i pomodori, incidiamo a croce, sbollentiamo interi per pochi secondi e li scoliamo, peliamo subito, tagliamo in quattro parti, eliminiamo i semi e li tagliamo a dadini, condiamo con sale, olio e basilico tritato.

I cetrioli li peliamo, togliamo i semi con lo scavino, tagliamo a dadini molto piccoli, condiamo con sale e olio. Nel pentolino scaldiamo un dito di olio con l’aglio tritato, scaldiamo, non facciamo friggere, copriamo e lasciamo in infusione ovviamente a fuoco spento, abbiamo l’olio aromatizzato all’aglio.

Tagliamo a dadini anche il tonno fresco, saltiamo in padella con un filo di olio aromatizzato, aggiungiamo prezzemolo tritato. Abbiamo una pirofila nel frigo o nel congelatore. Lessiamo le farfalle in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e versiamo nella pirofila ben fredda, condiamo con l’olio all’aglio e facciamo raffreddare in frigo. Poi uniamo alla pasta il tonno, pomodori, cetrioli, capperi e olive, mescoliamo e teniamo in frigo. Serviamo però a temperatura ambiente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.