Primi Piatti

Alessandra Spisni fa le mezzelune ai piselli con zucchine e formaggio, ricette La prova del cuoco

Alessandra Spsini per le ricette La prova del cuoco di oggi 15 maggio 2019 ha preparato le mezzelune con piselli, zucchine e robiola

mezzelune la prova del cuoco


La ricetta delle mezzelune verdi di Alessandra Spisni, la pasta fresca con la farina di piselli, sì i piselli nell’impasto. E’ la ricetta La prova del cuoco di oggi 15 maggio 2019 di Alessandra Spisni, un primo piatto di certo ottimo per tutta la famiglia. Il ripieno come sempre è facile da preparare con i consigli della Spisni per le ricette La prova del cuoco. Anche l’impasto lo prepariamo davvero in poco tempo, ormai con le ricette della Spisni dovrebbe essere facile fare la sfoglia, ci mostra ogni volta come si procede. Il condimento poi è super veloce, per le mezzelune piselli e robiola infatti bastano burro fuso e formaggio grattugiato. Ecco dalle ricette La prova del cuoco oggi 15 maggio 2019 la ricetta di Alessandra Spisni per un primo piatto perfetto.

LA RICETTA DELLE MEZZELUNE AI PISELLI CON ROBIOLA E ZUCCHINE

Ingredienti mezzelune piselli e robiola, ricetta Alessandra Spisni: Per la sfoglia; 200 g di farina, 200 g di farina di piselli, 3 uova – per il ripieno: 2 zucchine chiare, 500 g di robiola, 1 mazzetto di maggiorana, 1 uovo – per il condimento: 1 noce di burro, 50 g di formaggio grattugiato – sale, pepe, olio per friggere qb

Preparazione mezzelune verdi di Alessandra Spisni: iniziamo dalla sfoglia e impastiamo la farina con di piselli con la farina 0 e le uova, stendiamo poi il panetto con il mattarello. Con il coppapasta otteniamo i dischetti. Tagliamo le zucchine a dadini e le mettiamo in acqua, scoliamo e asciughiamo bene, passiamo nella farina e poi friggiamo nell’olio bollente.

Passiamo al ripieno e nella ciotola mettiamo le zucchine fritte, la robiola, un pizzico di sale, un po’ di pepe e tanta maggiorana, amalgamiamo bene il tutto e farciamo ogni discetto senza esagerare. Chiudiamo le mezzelune, le chiudiamo bene e le cuociamo in acqua bollente e salata, scoliamo. Nella paella sciogliamo un bel po’ di burro e condiamo le mezzelune aggiungiamo il formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.