Primi Piatti

Alessandra Spisni vince ancora con tortelloni burro e oro, ricette La prova del cuoco 20 maggio 2019

La ricetta di Alessandra Spisni dei tortelloni burro e oro dalle ricette La prova del cuoco oggi 20 maggio 2019

ricette la prova del cuoco 20 maggio 2019


Sono tante le ricette La prova del cuoco da provare e oggi 20 maggio 2019 la ricetta dei tortelloni burro e oro di Alessandra Spisni è tra queste. La Spisni come sempre utilizza in cucina tanti grassi, in questo caso tanto burro, chi non lo gradisce ne usa meno ma di certo dobbiamo seguire nel dettaglio la ricetta per fare i tortelloni ripieni con la ricotta. Anche oggi a La prova del cuoco Alessandra Spisni ha vinto la sua sfida, questa volta contro Roberta Capua. Il duello tra le città, oggi tra Napoli e Bologna ma non c’è modo di far perdere la maestra in cucina bolognese. Due ottimi primi piatti da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco, ecco come si fanno i tortelloni burro e oro, con pomodori rossi freschi, ovviamente tanto burro, nello stesso peso dei pomodori.

LA RICETTA DEI TORTELLONI DI ALESSANDRA SPISNI, LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO DI OGGI 20 MAGGIO 2019

Ingredienti tortelloni burro e oro, ricette Alessandra Spisni: 3 uova, 300 g di farina – Ripieno: 500 g di ricotta, 70 g di formaggio grattugiato, 1 uovo, 20 g di prezzemolo fresco tritato, sale e noce moscata qb – Condimento: 250 g di pomodori rossi freschi, 250 g di burro, 1 pizzico di sale grosso

Preparazione tortelloni burro e oro ricette La prova del cuoco oggi: iniziamo dalla sfoglia e impastiamo farina e uova, otteniamo il panetto che avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti, poi tiriamo la sfoglia sottile.

Intanto, prepariamo il ripieno e in una ciotola mettiamo la ricotta di mucca, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, il prezzemolo tritato e un pochino di noce moscata ma ovviamente anche 1 uovo intero per legare il tutto, amalgamiamo benissimo.

Dalla sfoglia otteniamo i quadrotti che al centro farciamo con il ripieno ma senza esagerare, chiudiamo a triangolo e poi sigilliamo bene piegando i bordi all’indietro, otteniamo i tortelloni. Cuociamo in acqua bollente e salata. Passiamo al sugo e nella padella mettiamo il burro, i pomodori tagliati a pezzi, un pizzico di sale, facciamo cuocere e frulliamo con il mixer a immersione. Scoliamo i tortelloni e saltiamo in padella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.