Pasta fredda con tonno e olive, la ricetta di Luisanna Messeri a La prova del cuoco


pasta fredda Luisanna Messeri la prova del cuoco

Gran ricetta la pasta fredda di Luisanna Messeri di oggi a La prova del cuoco. La maestra in cucina toscana ha deliziato il pubblico con la ricetta della pasta fredda con tonno e olive, capperi e altro. La sfida sulla pasta fredda a La prova del cuoco oggi ha visto protagonisti non solo Luisanna Messeri ma anche Ivan Bacchi che è davvero bravo in cucina. E’ però la ricetta della pasta fredda della Messeri che ci piace davvero tanto perché non solo veloce da fare ma con i dettagli in più che magari molti di voi non hanno mai aggiunto. Ecco dalle ricette La prova del cuoco del venerdì la pasta fredda con tonno, olive, capperi, cipolla e profumo di limone.

LA RICETTA DELLA PASTA FREDDA CON TONNO E OLIVE DI LUISANNA MESSERI –  RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 24 MAGGIO 2019

Ingredienti pasta fredda con tonno, olive e capperi ricetta La prova del cuoco: 500 g pasta, 320 g tonno sott’olio, 3 acciughe dissalate, 300 g olive verdi e nere denocciolate, 30 g capperi dissalati, 10 pomodori secchi, 1 limone non trattato, 2 fette di pane casareccio, timo, menta, basilico, finocchietto selvatico, olio, sale e pepe


Preparazione pasta fredda di Luisanna Messeri: iniziamo cuocendo subito le farfalle in acqua bollente e salata, profumata anche con le zeste di limone. Scoliamo la pasta e la facciamo raffreddare velocemente mettendola in una ciotola a sua volta immersa nel ghiaccio. Mescoliamo.
In padella scaldiamo l’olio con le acciughe dissalate e uno spicchio di aglio, aggiungiamo le briciole di pane raffermo e facciamo dorare. Togliamo le briciole ormai pronte e nella stessa padella mettiamo i pomodori secchi a pezzi piccoli piccoli, le olive verdi e nere sempre a pezzetti, i capperi dissalati e un trito di erbe aromatiche fresche. Facciamo insaporire qualche minuto. Aggiungiamo il condimento preparato alla pasta fredda e mescoliamo, uniamo anche il tonno sgocciolato, mescoliamo e alla fine aggiungiamo le briciole dorate. Luisanna completa anch con fettine di cipolla e basilico fresco.


Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close