Primi Piatti

Pasta fredda con tonno e olive, la ricetta di Luisanna Messeri a La prova del cuoco

Ricette La prova del cuoco oggi 24 maggio 2019, la pasta fredda di Luisanna Messeri con tonno, cipolla e olive

pasta fredda Luisanna Messeri la prova del cuoco


Gran ricetta la pasta fredda di Luisanna Messeri di oggi a La prova del cuoco. La maestra in cucina toscana ha deliziato il pubblico con la ricetta della pasta fredda con tonno e olive, capperi e altro. La sfida sulla pasta fredda a La prova del cuoco oggi ha visto protagonisti non solo Luisanna Messeri ma anche Ivan Bacchi che è davvero bravo in cucina. E’ però la ricetta della pasta fredda della Messeri che ci piace davvero tanto perché non solo veloce da fare ma con i dettagli in più che magari molti di voi non hanno mai aggiunto. Ecco dalle ricette La prova del cuoco del venerdì la pasta fredda con tonno, olive, capperi, cipolla e profumo di limone.

LA RICETTA DELLA PASTA FREDDA CON TONNO E OLIVE DI LUISANNA MESSERI –  RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 24 MAGGIO 2019

Ingredienti pasta fredda con tonno, olive e capperi ricetta La prova del cuoco: 500 g pasta, 320 g tonno sott’olio, 3 acciughe dissalate, 300 g olive verdi e nere denocciolate, 30 g capperi dissalati, 10 pomodori secchi, 1 limone non trattato, 2 fette di pane casareccio, timo, menta, basilico, finocchietto selvatico, olio, sale e pepe

Preparazione pasta fredda di Luisanna Messeri: iniziamo cuocendo subito le farfalle in acqua bollente e salata, profumata anche con le zeste di limone. Scoliamo la pasta e la facciamo raffreddare velocemente mettendola in una ciotola a sua volta immersa nel ghiaccio. Mescoliamo.
In padella scaldiamo l’olio con le acciughe dissalate e uno spicchio di aglio, aggiungiamo le briciole di pane raffermo e facciamo dorare. Togliamo le briciole ormai pronte e nella stessa padella mettiamo i pomodori secchi a pezzi piccoli piccoli, le olive verdi e nere sempre a pezzetti, i capperi dissalati e un trito di erbe aromatiche fresche. Facciamo insaporire qualche minuto. Aggiungiamo il condimento preparato alla pasta fredda e mescoliamo, uniamo anche il tonno sgocciolato, mescoliamo e alla fine aggiungiamo le briciole dorate. Luisanna completa anch con fettine di cipolla e basilico fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.