Primi Piatti

Alessandra Spisni cucina la pasta alla Norma per le ricette La prova del cuoco

La ricetta della pasta con le melanzane dalle ricette Alessandra Spisni per La prova del cuoco, la pasta alla Norma di oggi 29 maggio 2019

spisni pasta con le melanzane


Ultime ricette La prova del cuoco questa settimana e Alessandra Spisni ci regala la ricetta della pasta alla norma, la pasta con le melanzane fritte e il pomodoro. E’ nel duello La prova del cuoco di Alessandra Spisni e Natale Giunta anche la maestra in cucina bolognese ha cucinato un primo piatto siciliano, mentre ovviamente Natale ha proposto una ricetta bolognese. Chi ha vinto secondo voi la sfida nelle cucine de La prova del cuoco? Di certo sono due ricette per primi piatti da provare subito, primi piatti per tutta la famiglia. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco la versione della pasta alla Norma di Alessandra Spisni nella puntata di oggi 29 maggio 2019 La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA PASTA ALLA NORMA DI ALESSANDRA SPISNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 29 MAGGIO 2019

Ingredienti pasta alla Norma di Alessandra Spisni: 350 g penne, 3 melanzane lunghe scure, 2 spicchi d’aglio, 1 cipolla piccola, 800 g pomodori rossi, 150 g ricotta salata, basilico, olio, sale, pepe

Preparazione pasta alla Norma ricetta La prova del cuoco: tagliamo la melanzana a dadini e immergiamo in acqua salata, lasciamo per minimo 1 ora, scoliamo, strizziamo e friggiamo in padella con un dito fi olio di oliva, facciamo dorare. Adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso.

Passiamo al sugo e facciamo soffriggere la cipolla affettata con un filo di olio e con lo spicchio di aglio. Aggiungiamo i pomodori freschi o pelati e aggiungiamo basilico fresco e facciamo cuocere. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e versiamo in una ciotola con il sugo di pomodoro, le melanzane a dadini e completiamo con la ricotta salata grattugiata e le foglie di basilico. Serviamo subito e buon appetito a tutti con questo ottimi primo piatto, una ricetta classica della tradizione italiana nella versione di Alessandra Spisni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.