Primi Piatti

Ricette all’italiana: fettuccine alla papalina di Anna Moroni oggi 20 giugno 2019

La ricetta delle fettuccine alla papalina di Anna Moroni da ricette all'italiana oggi 20 giugno 2019

ricette all'italiana fettuccine


Ogni giorno con Ricette all’italiana Anna Moroni suggerisce nuovi piatti e oggi 20 giugno 2019 ci ha deliziato con le fettuccine alla papalina, la pasta con prosciutto e piselli. E’ una versione deliziose della ricetta di Anna Moroni, le fettuccine o le tagliatelle alla papalina con piselli, prosciutto ma non solo perché Anna Moroni aggiunge anche altro, le uova, il burro, la cipolla, il grana. Otteniamo così un piatto ottimo per tutta la famiglia. Facciamo attenzione al sale, assaggiamo prima di aggiungerne altro perché magari non ce n’è bisogno. Ecco dalle nuove ricette di Anna Moroni per Ricette all’italiana le tagliatelle o fettuccine alla papalina con piselli, cipolla e prosciutto crudo di Norcia.

LA RICETTA DELLE FETTUCCINE ALLA PAPALINA DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 20 GIUGNO 2019

Ingredienti fettuccine alla papalina di Anna Moroni: 200 g fettuccine fresche, 1 cipolla piccola, 2 uova, 100 g prosciutto di Norcia, 80 g grana grattugiato, 100 g burro, 300 g piselli, sale, pepe

Preparazione fettuccine alla papalina, ricette all’italiana oggi: sbattiamo le uova intere con il formaggio grattugiato e il prezzemolo tritato fine, aggiungiamo anche il pepe macinato. Tagliamo il prosciutto crudo di Norcia a listarelle sottili. In padella mettiamo il burro e lo facciamo sciogliere, aggiungiamo la cipolla affettata sottile e facciamo soffriggere. Aggiungiamo i piselli e facciamo cuocere. Quando la cipolla risulta appassita aggiungiamo il prosciutto già tagliato a listarelle e facciamo rosolare 5 minuti, saliamo se necessario ma facciamo attenzione ad assaggiare prima.

Cuociamo le fettuccine o anche le tagliatelle in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e saltiamo in padella con il condimento di piselli e prosciutto, Aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura e facciamo insaporire. Togliamo dal fuoco quando tutto è ben caldo e aggiungiamo le uova sbattute, mescoliamo facendo rapprendere leggermente l’uovo e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.