Primi Piatti

Anna Moroni, la ricetta dei fusilli con pesto estivo da Ricette all’italiana

La ricetta dei fusilli con pesto estivo di Anna Moroni per le Ricette all'italiana 25 giugno 2019

ricette all'italiana


Sono tante le Ricette all’italiana di Anna Moroni che possiamo copiare come questa ricetta del pesto estivo, la ricetta dei fusilli col pesto estivo suggerita oggi 25 giugno 2019 nella nuova cucina di Rete 4. Una pasta al pesto perfetta d’estate perché fresca e leggera, sarà buonissima infatti da servire calda ma anche a temperatura ambiente. Merito del trito fatto con sedano, carota e cipolla, tutto crudo e in più aggiungiamo gli aromi più adatti e inoltre con tanto formaggio grattugiato. Se ci piace mettiamo un pezzetto di aglio, altrimenti evitiamo. Ecco dalle nuove ricette di Anna Moroni la ricetta per fare la pasta al pesto con il trito di sedano, carota e cipolla, la ricetta di Anna Moroni di oggi 25 giugno 2019.

RICETTE ALL’ITALIANA ANNA MORONI PREPARA I FUSILLI COL PESTO ESTIVO

Ingredienti pasta col pesto estivo di Anna Moroni: 400 g fusilli, 100 g carote, 200 g sedano, 100 g cipolle, 2 spicchi d’aglio, formaggio grattugiato, basilico, dragoncello, timo, santoreggia, pomodori secchi, peperoncino, sale, olio

Preparazione pesto estivo ricette all’italiana: cuociamo i fusilli o altra pasta in acqua bollente e salata. Intanto, nel mixer mettiamo le carote, il sedano e le cipolle che abbiamo ben pulito e tagliato a pezzi, aggiungiamo un pochino di aglio e se vogliamo dragoncello e basilico, tritiamo il tutto. Aggiungiamo adesso foglie di timo e di santoreggia, un pezzetto di peperoncino fresco, 3 pomodori secchi a pezzetti, un filo di olio e frulliamo ancora, otteniamo un trito fine come se fosse una crema. Aggiustiamo di sale se necessario.

Non tutto il trito magari ci servirà per condire la pasta, quello che resta possiamo congelarlo. Scoliamo la pasta al dente e condiamo con il pesto, completiamo con una manciata di formaggio grattugiato, mantechiamo aggiungendo olio se necessario e ancora formaggio grattugiato. Serviamo subito. Seguite con tutte le altre ricette in tv di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.