Primi Piatti

Anna Moroni prepara gli gnocchi al formaggio per Ricette all’italiana oggi 26 giugno 2019

La ricetta di Anna Moroni degli gnocchi acqua e farina conditi con formaggio vezzena e zucchine per Ricette all'italiana

ricette Anna Moroni gnocchi


Che bontà gli gnocchi di Anna Moroni visti oggi 26 giugno 2019 nella cucina di Ricette all’italiana, sono gli gnocchi acqua e farina al vezzena, ovvero al formaggio vezzena. Anna Moroni prepara gli gnocchi per Ricette all’italiana in modo diverso dal solito, l’impasto lo prepariamo in pentola e poi condisce con zucchine e formaggio. E’ uno dei primi piatti di Anna Moroni da provare subito, una ricetta golosa e facile da eseguire, la ricetta degli gnocchi che possiamo condire come vogliamo, il più semplice con zucchine e formaggio grattugiato. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA DEGLI GNOCCHI ACQUA E FARINA CON FORMAGGIO VEZZENA – RICETTE ALL’ITALIANA 26 GIUGNO 2019

Ingredienti gnocchi di Anna Moroni fatti con farina e acqua: 300 g farina, 350 g acqua, 60 g olio evo, sale, 3 zucchine, 150 g formaggio vezzena, 1 spicchi d’aglio

Preparazione gnocchi al formaggio vezzena Ricette all’italiana: iniziamo dagli gnocchi e portiamo a bollore l’acqua aggiungendo un filo di olio di oliva e un pizzico di sale, appena bolle aggiungiamo la farina tutta di un colpo e mescoliamo con energia, il composto si deve staccare dalle pareti, togliamo dal fuoco. Versiamo il composto sul piano infarinato e formiamo dei salsicciotti che tagliamo a dadini e pressiamo sul piano con un dito o li passiamo sulla forchetta capovolta, diamo la forma agli gnocchi che possono essere rigati o meno. Cuociamo in abbondante acqua bollente e salata e scoliamo quando salgono a galla.

Per il condimento grattugiamo la parte verde delle zucchine con la grattugia a fori grossi. In padella scaldiamo un po’ di olio di oliva con lo spicchio di aglio e facciamo rosolare le zucchine grattugiate, bastano pochi istanti e poi saliamo e pepiamo. Versiamo gli gnocchi appena scolati nella padella con il condimento, aggiungiamo il formaggio grattugiato e un mestolo di acqua di cottura. Serviamo subito completando con altro formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.