Primi Piatti

Ricette all’italiana di Anna Moroni, insalata di farro e gamberi per tutta l’estate

La ricetta dell'estate di Anna Moroni, la ricetta insalata di farro e gamberi da Ricette all'italiana 26 giugno 2019

ricette Anna Moroni per l'estate


Una ricetta fredda per l’estate di Anna Moroni, la ricetta dell’insalata di farro e gamberi dalle Ricette all’italiana di oggi mercoledì 26 giugno 2019. Come sempre Anna Moroni nella sua nuova cucina di Rete 4 ci delizia con le ricette all’italiana facili e veloci, perfette per tutta la famiglia. Nella puntata di oggi accanto a Davide Mengacci il primo piatto è completo, è la ricetta leggera ma golosa, fredda, perfetta per tutta l’estate, una delle ricette estive da copiare subito, la ricetta pe fare l’insalata di farro con i gamberi. Ecco gli ingredienti necessari e la preparazione facile e veloce. Non perdete le altre ricette in tv e non solo.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELL’INSALATA DI FARRO E GAMBERI PER RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 26 GIUGNO 2019

Ingredienti insalata di farro e gamberi di Anna Moroni: 200 g farro, 300 g gamberetti sgusciati, 300 g condimento per insalate fredde, 150 g pomodorini, basilico, sale, olio evo

Preparazione insalata di farro di Anna Moroni, la ricetta dell’estate: cuociamo il farro in acqua bollente per il tempo richiesto, scoliamo e facciamo raffreddare. Intanto, puliamo i gamberi e li saltiamo velocemente in padella, bastano solo due minuti, a fuoco vivace e con un filo di olio di oliva. Subito dopo spruzziamo i gamberi con un po’ di succo di limone, fuori dal fuoco.

Laviamo i pomodorini e li tagliamo a fettine, mettiamo in una ciotola grande e aggiungiamo il basilico a pezzetti, le foglie di timo, condiamo con il condimento per insalate fredde che troviamo già pronto al supermercato, ma lo dobbiamo sgocciolare bene. Aggiungiamo anche la scorza di limone grattugiata. Mescoliamo il tutto e aggiungiamo il farro freddo e ancora un filo di olio di oliva. Solo alla fine aggiungiamo i gamberi a pezzetti, ne teniamo da parte qualcuno intero per decorare il piatto. Se necessario aggiungiamo un po’ di sale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.