Primi Piatti

La ricetta di Anna Moroni dei pomodori col riso da Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni per fare i pomodori ripieni con il riso dalle nuove Ricette all'italiana di oggi 2 luglio 2019

ricette all'italiana pomodori anna moroni


Dalle Ricette all’italiana di oggi martedì 2 luglio 2019 la ricetta dei pomodori ripieni di riso di Anna Moroni, la ricetta che Anna Moroni adora e che non poteva non riproporre nella sua nuova cucina di Rete 4. Con Davide Mengacci la maestra in cucina ex protagonista delle ricette La prova del cuoco ci suggerisce sempre i piatti giusti e in questo periodo i pomodori sono ottimi, perfetti per accogliere il ripieno di riso. La ricetta di Anna Moroni dei pomodori grossi ripieni di riso con patate e cipolle è una delle Ricette all’italiana di oggi da provare sia per il pranzo che per la cena, perfetti da gustare sia caldi che freddi.

LA RICETTA DEI POMODORI RIPIENI DI RISO DI ANNA MORONI PER RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti pomodori riso e patate di Anna Moroni: 5 pomodori di media grandezza, 7 cucchiai di riso, 1 spicchio d’aglio, 250 g passata di pomodoro, basilico, prezzemolo, origano, mezzo Kg patate, 2 cipolle bianche, sale, pepe, olio evo

Preparazione ricetta pomodori ripieni di riso di Anna Moroni: abbiamo bisogno di pomodori rossi grossi e maturi ma ancora duri, li laviamo, togliamo la calotta, scaviamo l’interno con un coltellino e teniamo da parte la polpa. Saliamo l’interno dei pomodori scavati e capovolgiamo nel piatto. La polpa messa da parte la frulliamo nel mixer con basilico, origano, prezzemolo, un pezzettino di aglio fresco, la passata di pomodoro, un filo di olio, sale e pepe. Versiamo tutta la miscela frullata in una ciotola e qui aggiungiamo il riso crudo, mescoliamo e facciamo riposare qualche minuto.

Intanto, laviamo le patate, le peliamo, le tagliamo a dadini e uniamo la cipolla a fettine sottili, condiamo con olio di oliva, sale e pepe; trasferiamo il tutto nella teglia con i bordi alti, copriamo con la carta forno. Farciamo i pomodori scavati con il composto di riso e pomodoro e chiudiamo con le loro calotte. Disponiamo i pomodori nella teglia con le patate e cipolle e versiamo sulle patate il ripieno di riso se avanzato. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 1 ora e mezza. Possiamo servirli sia freddi che caldi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.