Pasta fredda con prosciutto, melone e rucola dalle ricette di Natalia Cattelani


pasta fredda ricette natalia cattelani

La peperonata è un piatto classico da aggiungere alle ricette estive, è la ricetta con i peperoni che in famiglia non può mancare ma ognuno la fa a modo proprio. Il cucchiaio d’argento suggerisce una deliziosa ricetta di peperonata fatta in modo molto facile e veloce. Usiamo i tre colori dei peperoni e poi pochi e semplici ingredienti. Prima di tutto però dobbiamo cuocere i peperoni in modo da eliminare la pelle poi possiamo proseguire e sarà davvero semplice. Il risultato è una peperonata perfetta non solo come contorno ma anche da servire fredda con formaggi e salumi, un po’ di pane fresco o delle bruschette semplici. I peperoni fanno bene e con questa ricetta estiva di certo non mancherà il pieno di vitamine. Ecco come si fa questa deliziosa peperonata, non perdete tutte le altre ricette della Cattelani sul suo blog. 

PEPERONATA CON LA PASSATA DI POMODORO – RICETTE ESTIVE CON I PEPERONI

Ingredienti peperonata: 4 peperoni di vario colore, quindi 2 rossi, 1 giallo e 1 verde, 1 cipolla, sale, olio di oliva, 1 spicchio di aglio e 200 g di passata di pomodoro

Preparazione peperonata: laviamo i peperoni e li disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno e facciamo cuocere a 180 gradi per 15 – 20 minuti, giriamo ogni tanto perché cuociano in modo uniforme. Facciamo poi intiepidire e poi possiamo togliere la pelle, togliamo anche i semi e i filamenti e tagliamo a falde. In una padella antiaderente e larga facciamo scaldare 4 cucchiai di olio con l’aglio e la cipolla tagliata a fettine, due minuti e uniamo anche i peperoni, facciamo insaporire e poi togliamo lo spicchio di aglio e aggiungiamo la passata di pomodoro. Mescoliamo e saliamo, mescoliamo bene e facciamo cuocere altri 20 minuti a fiamma bassa. Togliamo dal fuoco e possiamo poi servire la golosa peperonata fredda o tiepida. Buon appetito a tutti.


Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close