Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco: Natale Giunta cucina spaghetti alla carbonara con zucchine

La ricetta degli spaghetti alla carbonara con le zucchine di Natale Giunta per le ricette La prova del cuoco


Puntata La prova del cuoco di oggi 16 settembre 2019 e in cucina c’è Natale Giunta con la ricetta degli spaghetti alla carbonara con zucchine e fiori di zucca. Le nuove ricette La prova del cuoco sono tante e lo chef siciliano oggi ha proposto la sua versione degli spaghetti alla carbonara, sono fatti con uova, formaggio, zucchine e fiori di zucca, non ci sono gli altri classici ingredienti della carbonara. E’ uno dei primi piatti di oggi 16 settembre 2019 delle ricette La prova del cuoco, una golosità da provare, magari più leggera della versione classica ma se poi aggiungiamo i fiori di zucca fritti le calorie e il grasso aumentano. Ecco dalle ricette La prova del cuoco oggi lunedì 16 settembre la ricetta della pasta alla carbonara con le zucchine di Natale Giunta.

LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO DEGLI SPAGHETTI ALLA CARBONARA CON ZUCCHINE DI NATALE GIUNTA

Ingredienti spaghetti alla carbonara di Natale Giunta: 320 g di spaghetti, 2 uova, 4 tuorli, 130 g di pecorino grattugiato, 70 g di formaggio grattugiato, 2 zucchine, 4 fiori di zucca, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione spaghetti alla carbonara con zucchine ricette La prova del cuoco oggi: in una ciotola rompiamo le uova. Ei tuorli, aggiungiamo il pecorino grattugiato, sale e pepe, sbattiamo il tutto. Cuociamo la pasta, gli spaghetti, al dente e ovviamente in acqua bollente e salata, scoliamo e condiamo con il composto appena preparato con uova e pecorino.

Intanto, abbiamo già lavato le zucchine e tagliato a julienne, le saltiamo in padella con un filo di olio di oliva e un pizzico di sale; saltiamo velocemente. Friggiamo anche i fiori di zucca in padella con olio di semi ben caldo. Serviamo nei piatti gli spaghetti alla carbonara e completiamo sopra con le zucchine e poi con i fiori di zucca per decorare. Serviamo subito, ben caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.